Seguici sui social

Costume

San Valentino, non solo la festa degli innamorati: alcuni spunti ironici per i single

Non solo amore, ma anche un’occasione per strappare un sorriso

Pubblicato

il

Fiori e Candela Romantica

San Valentino è anche e soprattutto la festa degli innamorati. Il 14 febbraio è un giorno in cui le coppie si scambiano pensieri amorosi, trascorrono del tempo insieme, o si dedicano delle frasi d’amore. Ma c’è anche tanto altro dietro questa ricorrenza, spesso salutata da chi non ha un partner in maniera ironica. Ecco alcune frasi e immagini divertenti per i single per San Valentino 2022: idee spiritose per questa festa.

Frasi divertenti di Buon San Valentino 2022: le più spiritose e originali

Strappare un sorriso anche nella giornata dell’amore si può, e si deve. Ecco alcuni esempi divertenti per delle frasi di buon San Valentino 2022 da inviare su WhatsApp.

  • Moriva oggi San Valentino, martire cristiano del III secolo. Fu decapitato per la sua fede. O sbranato da dei single, secondo un’altra versione.
    (Tristemietitore, Twitter)
  • A San Valentino regalate al vostro partner l’accesso al vostro smartphone per tutto il giorno… Poi vediamo se il 15 febbraio state ancora insieme.
    (Anonimo)
  • Caro uomo della mia vita anche quest’anno ti risparmi il regalo per San Valentino, ma credo che ti costi di più il non avermi ancora conosciuta.
    (Clarosa7, Twitter)
  • – Amore, a San Valentino sento sempre un fuoco dentro.
    – Quello è Sant’Antonio.
  • Il santo degli innamorati non è san Valentino. È Santa Pazienza. Da Twitter

Frasi per single per la festa degli innamorati: esempi divertenti

Non mancano certo i single che vogliono fare ironia su San Valentino. Il romanticismo di tante coppie viene infatti spesso preso di mira da chi con la festa dell’amore non vuole avere a che fare. Ecco alcune frasi di buon San Valentino 2022 divertenti per single:

  • Per San Valentino, gli ho ricordato di comprare i fiori alla moglie. Da Twitter
  • Il mese prossimo è San Valentino, cosa vi mettete? Io: a piangere. Anonimo
  • A San Valentino l’amore è nell’aria? Sbagliato. Azoto, ossigeno, argon e anidride carbonica sono nell’aria. (Sheldon Cooper, The Big Bang Theory)
  • Oggi il numero dei single è molto elevato: alcuni lo sono per scelta, familiare o personale, altri perché sono separati o divorziati. Ma altri lo sono proprio perché non sono riusciti a trovare l’altra metà della mela. Perché le mele erano poche. O perché quelle giuste erano già impegnate. Oppure perché quelle che rimanevano erano delle pere… (Piero Angela)

Ma dove non arrivano le parole riescono ad arrivare le immagini: eccone dove trovarne alcune divertenti per San Valentino 2022.

Immagini divertenti San Valentino 2022: le più spassose

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!