Seguici sui social

Costume

San Valentino, alcune frasi da dedicare per la festa degli innamorati

Alcuni aforismi per accompagnare al meglio la festa degli innamorati e dedicare un dolce pensiero alla propria metà

Pubblicato

il

Vasca idromassaggio cuore

Dedicare un pensiero ad una persona speciale è qualcosa che andrebbe fatto ogni giorno. Le parole, così come i gesti, possono far spuntare un sorriso e migliorare la giornata. Ma quale occasione migliore della festa degli innamorati c’è per dire alla persona che amiamo quanto lei conti realmente per noi? Ecco alcune frasi di buon San Valentino 2022 da dedicare alla propria metà: auguri celebri e originali, ma anche aforismi pubblicitari.

San Valentino 2022, frasi celebri: gli auguri a tema classico

Si sa, i classici non muoiono mai. Dunque, fare gli auguri di buon San Valentino 2022 con delle frasi celebri ci porterà sicuramente a stupire la persona a cui dedichiamo il nostro pensiero. Eccone alcune famose:

  • “L’amore è composto da un’unica anima che abita due corpi”. (Aristotele)
  • “L’amore fa vedere le cose diversamente da come sono”. (Friedrich Nietzsche)
  • “L’amore immaturo dice: ‘Ti amo perché ho bisogno di te’. L’amore maturo dice: ‘Ho bisogno di te, perché ti amo”. (Frost)
  • Domenica saremo insieme, cinque, sei ore, troppo poco per parlare, abbastanza per tacere, per tenerci per mano, per guardarci negli occhi. (Franz Kafka)
  • Due mani che si cercano sono l’essenza di tutto il domani. (Andrè Breton)
  • Ti aspetto dove il cielo e il mare si fondono, dove tante sfumature colorate si incontrano. Ti aspetto dove il tempo siamo noi a deciderlo, dove l’unico custode che possiede le chiavi è il nostro cuore, dove possiamo baciare il destino che ci unisce. (Antonia Gravina)
  • È la tua voce che mi tranquillizza. È il tuo modo di parlare, il tuo modo di chiamarmi, quel nomignolo che mi riservi. È che sei tu. E quando si tratta di te, io non lo so che mi succede. Per quanto cerchi di trattenermi, se si tratta di te io sono felice. (Carlos Ruiz Zafón)

Frasi pubblicitarie per augurare buon San Valentino 2022: le più famose

Non è solo amore per le persone, ma anche amore per il marketing: non c’è forse migliore occasione per chi vive di slogan di pensare per il proprio brand delle frasi pubblicitarie per augurare buon San Valentino 2022. Ecco le più famose.

  • I ragazzi che si amano si baciano in piedi
    Contro le porte della notte
    E i passanti che passano li segnano a dito
    Ma i ragazzi che si amano
    Non ci sono per nessuno
    Ed è soltanto la loro ombra
    Che trema nel buio
    Suscitando la rabbia dei passantiLa loro rabbia il loro disprezzo i loro risolini
    la loro invidia
    I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno
    Loro sono altrove ben più lontano della notte
    Ben più in alto del sole
    Nell’abbagliante splendore del loro primo amore
    (poesia di Jacques Prévert usata da Baci Perugina)

Frasi di auguri famose per la festa degli innamorati

E, come citazione famosa per augurare buon San Valentino 2022 alla nostra metà, abbiamo scelto il discorso di Harry a Sally nel celebre film “Harry ti presento Sally“.

  • “Ci ho pensato tanto, e il risultato è che Ti Amo. Ti Amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi. Ti Amo quando ci metti un’ora ad ordinare un Sandwich. Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te, sento ancora il tuo profumo sui miei golf…e sono felice che tu sia l’ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. E non è perché mi sento solo. E non è perché è la notte di Capodanno. Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita inizi il più presto possibile”.

Nata a Salerno il 2 aprile del 1999, è sin da piccola fotomodella e testimonial. Dal 2016 è fondatrice del blog www.chiarasmagazine.it ed Influencer su Instagram per i maggiori brand italiani e internazionali. Inviata televisiva di "A caccia di mostre" e "Storia e Misteri" in onda su Telenova, è altresì conduttrice televisiva. Studia giurisprudenza all'Università degli studi di Salerno.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!