Seguici sui social

Costume

Buona Domenica delle Palme 2021: le più belle frasi e immagini di auguri

Una ricorrenza importante per i cattolici, ma anche significativa per chi non è religioso

Pubblicato

il

Ulivo Palme
foto: Pexels

Domenica 28 marzo cade una ricorrenza molto importante per i cattolici cristiani: la Domenica delle Palme 2021. Il momento in cui avviene la benedizione dell’ulivo, e nel quale ci si prepara alla Santa Pasqua della domenica successiva. Un’occasione per dimostrare affetto ai propri amici e parenti, il giorno giusto per rivolgere loro un pensiero dolce. Ecco dunque alcune delle frasi e delle immagini più belle per augurare buona Domenica delle Palme 2021: gli auguri più emozionanti da inviare su Whatsapp ad amici e parenti al tempo del Covid.

Domenica delle Palme 2021 frasi, gli auguri più belli da inviare su Whatsapp

La Domenica delle Palme, una di quelle ricorrenze che, anche in questo momento così difficile e particolare per il mondo intero (e, per certi versi, soprattutto), non smette di avere un significato di pace, amore e fratellanza. A prescindere dalla propria fede, e da quanto sia forte, è una festa di speranza, in cui inviare un pensiero dolce a un amico, un parente, o al proprio partner, è sicuramente gradito. Alcune delle frasi più belle da inviare per fare gli auguri di buona Domenica delle Palme.

  • Pace, serenità e armonia possano regnare nella tua casa. Buone Palme
  • Tanti auguri per la Domenica delle Palme da parte mia e della mia famiglia, con l’augurio che questo ramoscello di ulivo porti la pace e la serenità nella tua casa.
  • Senti questo suono? Sono le campane che festeggiano a festa questa ricorrenza. Guarda, ci sono anche tante colombe bianche che volano in cielo. Buona domenica delle palme!
  • Che la colomba della pace porti tanta serenità nei cuori e tanta luce per illuminare chi non vede, che voli nei cieli del mondo a portare pace dove pace non ce n’è, portare pace con noi stessi e donarla agli altri senza distinzioni. Con il cuore aperto all’amore, alla serenità, alla luce dello spirito. (Stephen Littleword)
  • La pace è come un ramoscello di ulivo donato la Domenica delle Palme. Durerà per sempre se sapremo custodirla con amore e gentilezza!
  • Serena Domenica delle Palme a tutti voi, ci sia sempre spazio nei vostri cuori per la pace e serenità dell’animo qualunque sia il vostro credo.

Palme, frasi religiose e liturgia da inviare su Whatsapp

Nonostante, come detto, il significato ‘laico’ che possiamo vedere in questa ricorrenza, la Domenica delle Palme resta una festa religiosa, dallo spirito fortemente cristiano, di cui porta i valori. Per i cattolici, come detto in precedenza, si tratta di un momento davvero importante: perché non celebrarlo inviando ad amici e parenti delle frasi a tema cristiano? Ecco alcuni auguri religiosi dedicati alla Domenica delle Palme 2021 e uno dei passi più significativi della liturgia che verrà celebrata quest’anno.

  • Impariamo ad accogliere anche noi Gesù, che seduto su un asino ci ha insegnato che non serve molto per dimostrare il proprio valore: l’amore verso il prossimo è il dono più grande che possiamo fare agli altri! Buona Domenica delle Palme!
  • Solo donando la sacra Palma con gesto mosso dal cuore e non dal braccio, questa potrà vivere nelle nostre case per sempre! Tanti auguri!
  • Cari fratelli e sorelle, siano in particolare due i sentimenti di questi giorni: la lode, come hanno fatto coloro che hanno accolto Gesù a Gerusalemme con i loro «osanna»; ed il ringraziamento, perché in questa Settimana Santa il Signore Gesù rinnoverà il dono più grande che si possa immaginare: ci donerà la sua vita, il suo corpo e il suo sangue, il suo amore. (Papa Benedetto XVI)
  • Dio onnipotente ed eterno,
    benedici questi rami [di ulivo],
    e concedi a noi tuoi fedeli,
    che seguiamo esultanti Cristo, nostro Re e Signore,
    di giungere con lui alla Gerusalemme del cielo.
    Egli vive e regna nei secoli dei secoli. R. Amen.
  • Fratelli e sorelle,
    fin dall’inizio della Quaresima
    abbiamo cominciato a preparare i nostri cuori
    attraverso la penitenza e le opere di carità.
    Oggi siamo qui radunati affinché con tutta la Chiesa
    possiamo essere introdotti al mistero pasquale
    del nostro Signore Gesù Cristo, il quale,
    per dare reale compimento alla propria passione e risurrezione,
    entrò nella sua città, Gerusalemme.
    Seguiamo perciò il Signore,
    facendo memoria del suo ingresso salvifico con fede e devozione,
    affinché, resi partecipi per grazia del mistero della croce,
    possiamo aver parte alla risurrezione e alla vita eterna.

Buona Domenica delle Palme al tempo del Covid: frasi di auguri per amici e parenti

Quella di quest’anno è senza dubbio una Domenica delle Palme particolare. Il Covid-19 ha condizionato le nostre vite, ne ha inevitabilmente cambiato la quotidianità. Ecco dunque alcune delle più significative frasi di auguri di buona Domenica delle Palme 2021 al tempo del coronavirus.

  • Colgo l’occasione per augurare a te e alla tua famiglia una buona domenica delle Palme con l’augurio che Gesù possa sempre proteggervi!
  • Che questo giorno di festa ci aiuti a trovare la pace dentro di noi, per costruire pace intorno a noi! Ti auguro una buona Domenica delle Palme!
  • Anche se a distanza, ti auguro che questo giorno ti porti pace, serenità e armonia. Buona Domenica delle Palme!
  • Che questa giornata di pace ti possa portare ciò che è di più prezioso in questo momento: la salute.
  • Tanti auguri di una buona Domenica delle Palme, con la speranza che possiamo riabbracciarci il prima possibile.

Domenica delle Palme 2021 immagini: le foto più belle da inviare su Whatsapp

Dove non arrivano le parole, lo fanno sicuramente le immagini: ecco dunque le foto più belle da inviare su Whatsapp per la Domenica delle Palme 2021.

Pubblicità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sorriso dei Bimbi 1 & 2 (@sorrisodeibimbi)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SonoquialodarTi (@sonoquialodarti)

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!