Seguici sui social

Costume

Pedicure fai da te, piedi perfetti come dall’estetista: i nostri suggerimenti

È possibile sostituire l’appuntamento dall’estetista per una pedicure fai da te effettuata comodamente a casa? La risposta è: assolutamente sì

Pubblicato

il

Piedi Pedicure
foto: pixabay.com

Se per mancanza di tempo o a causa di qualsiasi altra problematica, recarsi dall’estetista vi risulta impossibile, potreste ovviare al problema procedendo con una pedicure fai da te rapida e funzionale, semplicemente leggendo questo articolo e applicando passo dopo passo i vari suggerimenti.

Pedicure a casa fai da te, quattro suggerimenti per avere piedi perfetti

  1. Elimina lo smalto o i suoi residui: prima di iniziare la vostra pedicure, munitevi di un prodotto che agisca da remover, ad esempio l’acetone, che pulisca a fondo le vostre unghie dal colorito dello smalto. Nel caso in cui aveste uno smalto semipermanente, oltre l’acetone vi occorrerà utilizzare anche la carta stagnola, una spatolina e una lima.
  2. Procedete con un pediluvio in totale relax utilizzando il bicarbonato di sodio o il sale grosso e sciogliendo un cucchiaio di uno di questi due ingredienti in una bacinella di acqua calda. Immergete i piedi per circa 10 minuti.
  3. Un passaggio fondamentale per ammorbidire le zone più ruvide e eventuali calli o duroni è lo In commercio ne esistono tantissimi, ma un’ottima alternativa fai da te potrebbe essere una miscela composta da 2 cucchiai di sale grosso, 1 cucchiaino di miele, 1 cucchiaino di olio d’oliva e il succo di 1/2 limone. Un metodo efficace è quello di applicare lo scrub con l’aiuto di una pietra pomice, per levigare ulteriormente la pelle e pulire in profondità.
  4. Completate il tutto applicando una crema idratante. Oppure, se preferite, ingredienti noti per il loro potere altamente idratante come l’olio di oliva, l’olio di mandorle dolci oppure yogurt.

Nata a Salerno il 2 aprile del 1999, è sin da piccola fotomodella e testimonial. Dal 2016 è fondatrice del blog www.chiarasmagazine.it ed Influencer su Instagram per i maggiori brand italiani e internazionali. Inviata televisiva di "A caccia di mostre" e "Storia e Misteri" in onda su Telenova, è altresì conduttrice televisiva. Studia giurisprudenza all'Università degli studi di Salerno.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!