Seguici sui social

Eventi

I primi 30 giorni del Caffè Letterario di Nocera Inferiore

Tanti servizi gratuiti, presentazioni letterarie, attività ludiche, ricreative e di promozione del territorio. Uno sguardo al successo del centro culturale

Pubblicato

il

Caffè Letterario Nocera Inferiore Interno
foto: Associazione Giovani d'Oggi

Venti ingressi al giorno di media, per accedere a servizi completamente gratuiti e a uno spazio dedicato a tutta la cittadinanza. Il primo mese del Caffè Letterario di Nocera Inferiore ha confermato la bontà del progetto dell’associazione Giovani d’Oggi, che ha realizzato quella che era un’iniziativa bramata e coltivata da diversi anni.

Non si tratta di uno sterile encomio o di un elogio inutilmente celebrativo, ma di una constatazione di quanto le attività di pubblico interesse come questa possano essere utili alla città riferimento dell’Agro.

Caffè Letterario Nocera Inferiore, tutte le iniziative del centro culturale

Un bilancio? I già citati venti ingressi giornalieri, servizi gratuiti come il Wi-Fi e il prestito dei libri, così come diverse iniziative, a carattere letterario, ma anche di promozione e di aggregazione sociale.

È di sabato scorso l’ultima iniziativa del Caffè Letterario: la presentazione del libro “La terra originale”, della nocerina Eleonora Rimolo.

In tal senso, inoltre, quest’oggi è prevista, per le ore 17, una conferenza stampa per la presentazione del documentario “Il filo della storia”, interamente dedicato alla storia di Nocera Inferiore, alla quale seguirà la proiezione dello stesso audiovisivo alle 19:30, che non si svolgerà al Caffè, ma presso il Teatro Diana.

Pubblicità

Un’altra iniziativa, stavolta di carattere ludico e ricreativo, è quella del torneo di scopone, che si disputerà mercoledì 21 novembre alle ore 20:30. Competizione a coppie, con apericena incluso, e si terrà presso lo stesso Caffè Letterario.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!