Seguici sui social

Calcio

Calcio, Serie B: Benevento-Spezia 2-3 non omologato dal Giudice Sportivo

Pubblicato

il

Logo Serie B BKT

Il Giudice Sportivo di Serie B ha deciso di non omologare il risultato di Benevento-Spezia, match terminato 3-2 per gli ospiti e valido per la 29ª giornata del campionato cadetto. La decisione è arrivata dopo il reclamo del club giallorosso sulle presunte irregolarità nel tesseramento dell’attaccante nigeriano David Okereke, autore anche di un gol.

Per lo stesso motivo anche il Livorno nelle scorse settimane ha presentato ricorso per l’omologazione del risultato della gara con lo Spezia (3-0 casalingo per i liguri, ndr).

Per David Okereke il tesseramento potrebbe appunto essere considerato irregolare alla luce dell’inchiesta della procura di La Spezia sull’immigrazione clandestina di tredici baby calciatori nigeriani arrivati in Italia, tra i quali figura proprio l’attaccante spezzino. Per questo motivo, il Giudice Sportivo ha deciso di non omologare per adesso il risultato della partita della 29^ giornata, come riportato anche in un comunicato ufficiale: “Il Giudice Sportivo Emilio Battaglia – si legge – assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 19 marzo 2019 ha assunto le decisioni qui di seguito riportate. Ricevuto dalla Società Benevento preannuncio di reclamo in ordine alla regolarità della gara Benevento-Spezia, in attesa di ricevere le motivazioni, questo Giudice si riserva di decidere in merito all’omologazione del risultato“.

Con questa decisione lo Spezia resta fermo a quota 34 punti in classifica, in attesa di capire se verranno omologati i due match vinti contro Livorno e Benevento.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!