Seguici sui social

Calcio

Serie A Femminile 2022-2023, caccia al titolo della Juventus: il calendario

Un nuovo format e l’approdo nel professionismo le novità in un campionato in cui le bianconere dovranno, ancora una volta, difendere il titolo

Pubblicato

il

Esultanza Juve Women

Tutto pronto per il prossimo campionato di Serie A Femminile. Nella mattina di giovedì 28 luglio è stato presentato il calendario ufficiale con tutte le partite della stagione che sta per cominciare. Caccia al titolo che la Juventus dovrà difendere da altre nove squadre. Ecco il calendario della Serie A femminile 2022-2023 in PDF.

Tutte le partite delle dieci squadre del massimo campionato di calcio in rosa

Le dieci squadre del campionato di Serie A Femminile 2022-2023 conoscono ora il loro cammino. Con la presentazione del calendario della prima fase della Serie A Femminile TIM si alza il sipario sul prossimo campionato di calcio in rosa.

Due le principali novità per questo campionato. La prima, significativa, è rappresentata dall’approdo al professionismo di tutto il movimento. Nuove tutele contrattuali per le calciatrici, per un vero passo in avanti.

Altrettanto importante è la modifica del format, che prevede, dopo la regular season, una seconda fase in cui le dieci squadre saranno suddivise in due gruppi distinti: le prime cinque della graduatoria prenderanno parte alla poule scudetto, che metterà in palio il titolo e l’accesso alla Women’s Uefa Champions League (si qualificano le prime due della classifica), mentre le ultime 5 si affronteranno in una poule salvezza, nella quale l’ultima retrocede direttamente in Serie B e la penultima dovrà giocarsi la salvezza in una gara di play out contro la seconda del campionato cadetto. In questa seconda fase, le società ripartiranno con i punti conseguiti nella regular season.

La prima giornata si disputerà sabato 27 e domenica 28 agosto. Apriranno questo torneo Milan-Fiorentina e Pomigliano-Roma, ma anche l’attesa sfida tra la neopromossa Como e la Juventus Women campione in carica. Alla seconda giornata spicca il derby d’Italia, ma anche Roma-Milan, mentre alla terza giornata il big match tra Juventus e Roma illuminerà il torneo.

Pubblicità

Scarica il calendario della Serie A femminile 2022-2023 in PDF

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!