Seguici sui social

Cronaca

Campania, attività motoria solo con mascherine: ecco le fasce orarie

La precisazione di oggi: “Si precisa che l’attività motoria, come da ordinanza n.39 del 25 aprile 2020, è consentita esclusivamente con l’uso obbligatorio delle mascherine, e quindi non si tratta di attività motoria di livello più impegnativo”

Pubblicato

il

Jogging Corsa
foto: pexels.com

Consentita l’attività motoria, ma solo a particolari condizioni. La Regione Campania ha pubblicato alcuni minuti fa un’informativa sulla propria pagina Facebook ufficiale, nella quale ha fornito ai cittadini alcune indicazioni, ribadendo il contenuto dell’ordinanza 39 di ieri, 25 aprile, e integrandola con precisazioni.

Regione Campania: “Non si parla di attività motoria di livello più impegnativo”

In particolar modo, si parla dell’attività motoria, che viene disciplinata in questo modo dal provvedimento: “Con decorrenza dal 27 aprile 2020 e fino al 3 maggio 2020, fermo restando il divieto di svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto, è consentito svolgere individualmente attività motoria all’aperto, ove compatibile con l’uso obbligatorio della mascherina, in prossimità della propria abitazione, e comunque con obbligo di distanziamento di almeno due metri da ogni altra persona- salvo che si tratti di soggetti appartenenti allo stesso nucleo convivente – nelle seguenti fasce orarie: – ore 6,30-8,30; – ore 19,00-22,00″.

La precisazione di oggi riguarda l’obbligo assoluto di indossare la mascherina: “Si precisa che l’attività motoria, come da ordinanza n.39 del 25 aprile 2020, è consentita esclusivamente con l’uso obbligatorio delle mascherine, e quindi non si tratta di attività motoria di livello più impegnativo”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!