Seguici sui social

Cronaca

Campania, bonus edilizi: sequestrati crediti per 772 milioni di euro

L’indagine ne segue un’altra che ha già condotto, a marzo, al sequestro di circa 108 milioni di euro, nei confronti di due fratelli residenti a Vallo della Lucania

Pubblicato

il

Guardia di Finanza

Maxi operazione messa a segno dalla Guardia di Finanza di Frattamaggiore in Campania: sequestrati crediti, legati ai bonus edilizi, per circa 772 milioni di euro. Coinvolti 143 individui, tra persone fisiche e giuridiche, residenti o con sede per la maggior parte tra le province di Napoli e Caserta.

Campania, maxi sequestro della Guardia di Finanza: il 70% risultava percettore del RdC

L’indagine ne segue un’altra che ha già condotto, a marzo, al sequestro di circa 108 milioni di euro, nei confronti di due fratelli residenti a Vallo della Lucania. Gli approfondimenti sulle negoziazioni dei due imprenditori vallesi, avvenute dal 2021, hanno consentito di individuare un’ulteriore e numerosa platea di cessionari, i cui crediti, al pari dei primi, derivavano da lavori edili e da locazioni immobiliari in realtà inesistenti.

I cessionari, infatti, avevano comunicato all’Agenzia delle Entrate, attraverso l’inserimento di moduli di cessione al portale Entratel, la disponibilità di crediti dell’ammontare di svariati milioni di euro, ricevuti a fronte di fantomatici lavori di ristrutturazione di fatto mai eseguiti. Nel corso delle indagini, oltre ad essere ricostruita l’articolata filiera delle cessioni a catena effettuate dai responsabili, è stato anche accertato che tra questi oltre il 70% risultava percettore o comunque richiedente il reddito di cittadinanza.

È un giovane ammiratore del giornalismo in tutte le sue sfumature che prova a raccontare la verità delle cose nel migliore dei modi. Giornalista praticante, attivista antimafia e ogni tanto scrittore di pensieri.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it