Seguici sui social

Cronaca

Campania, De Luca: “Lunedì zona bianca. Mascherine per tutta l’estate”

Prudenza e vaccinazioni. Queste le raccomandazioni del presidente campano che annuncia l’ingresso nell’area con minori restrizioni a partire dal 21 giugno

Pubblicato

il

De Luca presidente Regione Campania
Foto: laStampa.it

Consueto appuntamento del venerdì con la diretta Facebook di Vincenzo De Luca per fare il punto sulla situazione in Campania. Il presidente ha toccato tutti i punti cruciali affrontati nel corso dell’ultima settimana, dalle vaccinazioni fino all’obbligo di mascherina in estate. La parola preponderante, come sempre, è stata la prudenza.

Campania, le parole di Vincenzo De Luca oggi 18 giugno 2021

Bisogna continuare a vaccinare senza sosta, questo è il monito dell’inquilino di Palazzo Santa Lucia, per arrivare in autunno con una discreta tranquillità:

Dobbiamo vaccinarci tutti. C’è stato un rallentamento dovuto alla incompetenza di informazioni che vengono da Roma. In particolare la città di Napoli che sulla fascia dei cittadini superiori ai 60 anni che hanno calato le percentuali vistosamente. In Campania saranno fatti solo Pfizer e Moderna. Ci dobbiamo vaccinare per evitare le chiusure a settembre e ottobre. Non avremo in futuro stati di emergenza come quelli vissuti, ma mai dire mai“.

Sul territorio nazionale, verosimilmente verso la fine di giugno, cadrà l’obbligo di mascherina all’aperto. Non in Campania:

In Campania sarà ancora obbligatoria. Perché la situazione è ancora in work in progress. Manterremo l’obbligo all’esterno anche in estate. Evidente che al mare, al ristorante si toglie, ma non per le passeggiate”.

Pubblicità

Finalmente da lunedì anche il territorio campano sarà esente dalle maggiori restrizioni che hanno caratterizzato gli ultimi mesi, grazie all’ingresso in zona bianca“Da lunedì anche la Campania sarà in zona bianca”.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!