Seguici sui social

Cronaca

Campania, De Luca: “Obbligo di indossare mascherina, sanzioni per chi non le indossa”

Il presidente regionale: “Riconfermeremo ciò con altra ordinanza, dobbiamo indossarle sempre. Troppi sportivi in giro, ci sono tanti asintomatici. Ma nessuna angoscia: se faremo le cose con responsabilità possiamo essere sereni”

Pubblicato

il

Vincenzo De Luca Governatore Campania

Consueta conferenza stampa del venerdì pomeriggio di Vincenzo De Luca. Anche oggi, il presidente della Regione Campania ha informato i cittadini degli sviluppi relativi alla situazione coronavirus. I contagi sono diminuiti, la fase due sembra alle porte, ma De Luca ha invitato tutti a non abbassare la guardia e ha annunciato le nuove disposizioni.

Partendo, appunto, da un monito: “Se qualcuno pensa che noi torniamo dal mese di maggio a come eravamo sei mesi fa non ha capito niente. Finché non avremmo il vaccino dovremmo abituarci ad un altro modo di vivere”.

Campania, De Luca: “Troppi sportivi in giro. Mascherine, riconfermeremo obbligo con altra ordinanza”

E ancora, un riferimento ai propri cittadini, in particolar modo a chi in questa prima settimana di ‘prove generali’ ha ricominciato a fare attività sportiva all’aperto: “Vedo in giro troppa allegria, vedo troppi sportivi, troppa gente in strada. Io ho il terrore, non dobbiamo ripiombare nel tunnel dei contagi. Ci sono tantissimi asintomatici in giro. Non c’è da avere angoscia, ma vivere con consapevolezza che il problema c’è. Se abbiamo comportamenti responsabili e prudenti possiamo affrontare la seconda fase con serenità”.

Un nuovo obbligo per i cittadini campani: “Dobbiamo essere rigorosi fino all’ossessione: l’obbligo di indossare le mascherine sempre fuori di casa. Se possibile, distanziamento sociale, anche se sappiamo che in molti casi non è possibile. Indossare le mascherine è una cosa possibile e indispensabile. C’è l’obbligo e ci sono delle sanzioni per chi non le indossa. Lo riconfermeremo con altra ordinanza”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!