Seguici sui social

Cronaca

Campania, Protezione Civile: “Da martedì nuova ondata di calore”

Attraverso il sito della Regione è stato pubblicato un avviso per mettere in guardia i cittadini in vista di un’impennata della colonnina di mercurio prevista nei prossimi giorni. Si consiglia di non uscire nelle ore più calde della giornata ma prediligere quelle serali e di bere tanta acqua

Pubblicato

il

Termometro Allerta Caldo
foto: QuotidianodelSud.it

L’estate continua a fare la voce grossa, con la Campania che sarà interessata da una nuova ondata di calore. La Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo che sarà valida dalle 8 di martedì fino alle 20 di giovedì. Sono attese temperature superiori alle medie stagionali, acuite dall’elevata percentuale di umidità.

Campania, nuova ondata di calore: l’avviso della Protezione Civile

Attraverso il sito della Regione è stato pubblicato un avviso per mettere in guardia i cittadini in vista di un’impennata della colonnina di mercurio prevista nei prossimi giorni. Si consiglia di non uscire nelle ore più calde della giornata ma prediligere quelle serali e di bere tanta acqua.

Ecco il comunicato:

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità per rischio meteo da ondate di calore. A partire dalle 8 di domani mattina, martedì 27 luglio e fino alle 20 di giovedì 29 luglio nei comuni del territorio regionale classificati a rischio moderato ed elevato (come da elenco allegato alla DGR 870 dell’8 luglio 2005 pubblicata sul Burc n. 37 del 1 agosto 2005) si prevedono temperature al di sopra dei valori medi stagionali di 7-8 gradi e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero e sulle zone pianeggianti, potrà superare anche il 60-70%, in condizioni di scarsa ventilazione.
La Sala Operativa regionale, in considerazione dell’avviso emesso dal Centro Funzionale della protezione civile, invita i sindaci di tutti i Comuni e gli enti competenti a porre in essere le procedure di propria pertinenza relative alla vigilanza per le fasce fragili della popolazione. Si raccomanda di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.”

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!