Seguici sui social

Cronaca

Campania, tre gallerie in Costiera Amalfitana, strada bretella in Cilento

Il governatore Vincenzo De Luca ha annunciato la costruzione di strade che permetteranno di collegare la Divina e di un tratto a scorrimento veloce tra Agropoli ed Eboli

Pubblicato

il

Costiera Amalfitana

Viabilità, ci sono delle importanti novità per quanto riguarda Salerno e dintorni. È prevista infatti la costruzione di tre gallerie in Costiera Amalfitana, così come di una strada bretella in Cilento, precisamente nel tratto che collega Agropoli ed Eboli. Lo riporta SalernoToday nelle notizie di questa mattina.

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca si è espresso a riguardo, annunciando la costruzione di strade e infrastrutture pubbliche per quanto riguarda due delle zone a maggior flusso di turisti della regione.

È prevista l’erogazione di un miliardo e trecento milioni tra finanziamenti della Regione e dell’Anas, che si aggiungono ai due, diretti interventi dell’Anas. Inoltre, saranno stanziati altri sei miliardi per l’acquisto di materiale rotabile.

Sarà un programma gigantesco per affrontare i problemi della viabilità campana“. Queste le parole di De Luca, che ha spiegato nel dettaglio quali strade verranno realizzate.

Gallerie in Costiera Amalfitana, la statale diverrà pedonale

Una variante in galleria alla strada statale, tra i comuni di Minori e Maiori, in località “Torre Mezzacapo” è sicuramente la contromisura principale che verrà adottata contro il traffico della Costiera. Questo permetterà di bypassare il tratto della SS Amalfitana, che diverrà pedonale.

Pubblicità

Inoltre, per Agropoli-Eboli è stato firmato un accordo preliminare per la costruzione di una bretella di collegamento. Dallo svincolo di Contursi partirà una strada a scorrimento veloce che attraverserà anche Capaccio, Albanella, Altavilla Silentina e Serre.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!