Seguici sui social

Cronaca

Cronaca, uomo sorpreso con tre bombe artigianali: arrestato

Un 57enne è stato trovato in possesso di materiale esplosivo, per un totale di due chili di polvere pirica, Inoltre rinvenuti anche due coltelli a serramanico.

Pubblicato

il

Auto Carabinieri

La sicurezza dei cittadini è sempre all’ordine del giorno, e tutte le autorità competenti sono sempre attive per cercare di garantirla al meglio. Nella serata di ieri, in provincia di Avellino, è stato tratto in arresto un uomo, trovato in possesso di tre bombe a mano artigianali.

Cronaca, provincia di Avellino: in possesso di esplosivo, uomo arrestato

I Carabinieri della compagnia di Ariano Irpino, erano impegnati in un servizio serale, fermando gli automobilisti per controlli di routine. Si è iniziati ad esaminare un 57enne, ma quest’ultimo si è mostrato molto agitato e nervoso. Un atteggiamento molto strano ed insolito, che ha insospettito gli agenti, che hanno deciso di approfondire i controlli, estendendoli all’auto.

Una volta aperto il bagagliaio, ecco che sono state rinvenuti tre ordigni esplosivi. Questi oggetti, simili a delle bombe a mano, erano stati confezionati in modo artigianale, ed avevano un peso complessivo di circa due chili. Inoltre sono stati trovati e prontamente sequestrati due coltelli a serramanico.

Il colpevole è stato dichiarato in arresto e sottoposto al regime degli arresti domiciliari, a cura della Procura della Repubblica di Benevento. Le indagini sono comunque ancora in corso, per approfondire l’accaduto ed accertare la provenienza di tale materiale. Sono attesi sviluppi nelle prossime ore.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!