Seguici sui social

Cronaca

Campania, allerta meteo: prevista neve fino a basse quote

La Protezione civile della Campania ha diramato un’allerta meteo per la giornata di domani. Prevista neve a partire dai 400 metri di altezza.

Pubblicato

il

Allerta Meteo
Foto: Latina Oggi

Se credevate che l’inverno sia già ai titoli di coda, vi sbagliate di grosso. Negli ultimi giorni, tutti i principali modelli europei avevano previsto una possibile irruzione fredda alle nostre latitudini. Questa tendenza è stata confermata proprio oggi dalla Protezione civile, che ha diramato l’allerta meteo per tutto il territorio della regione Campania.

Campania, mercoledì prevista neve su tutta la regione

L’allerta meteo emanata dalla Protezione civile della regione Campania, scatterà alle 6 del mattino del 14 febbraio, e sarà valida fino alla mezzanotte successiva. Sin dalle prime ore del mattino, sono previste possibili precipitazioni che saranno di carattere nevoso a partire dai 400 metri di altezza.

Non sono esclusi fiocchi anche sulle principali città campane, come Avellino e Benevento. Per quanto riguarda Napoli, si prevede un mare molto agitato, a causa dei forti venti che sferzeranno su gran parte della regione. Si raccomanda alle autorità competenti di mettere in atto tutte le misure per contrastare tale evento.

Agli automobilisti va invece consigliato di uscire solo se si è muniti delle precauzioni necessarie per fronteggiare, pioggia, neve ed anche eventuali gelate. Ma oltre questo, senza catene o pneumatici invernali si corre incontro a sanzioni da parte delle forze dell’ordine. Si raccomanda la massima precauzione.

È un giovane ammiratore del giornalismo in tutte le sue sfumature che prova a raccontare la verità delle cose nel migliore dei modi. Giornalista praticante, attivista antimafia e ogni tanto scrittore di pensieri.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it