Seguici sui social

Attualità

Carburante, prezzi ancora in rialzo: Diesel servito verso il 2,1 euro al litro

Nei Self Service, dove solitamente si riesce a risparmiare qualcosa, il costo ha quasi raggiunto i due euro al litro. Anche per i prezzi praticati del metano per auto si registrano nuovi incrementi

Pubblicato

il

Benzina e Diesel
Foto: Pexels.com

Il prezzo della benzina oggi subisce un ulteriore incremento. Il diesel, alle pompe di rifornimento dove viene servito, toccherà i 2,1 euro al litro. Nei Self Service, dove solitamente si riesce a risparmiare qualcosa, il prezzo ha quasi raggiunto i 2 euro al litro.

Anche per i prezzi praticati del metano per auto si registrano nuovi rialzi. La situazione legata alla guerra tra Ucraina e Russia peserà su ulteriori rincari del costo dei carburanti e dell’energia.

Prezzo Benzina Oggi: Diesel Servito a 2,1 euro al litro, in aumento il Metano per auto

Secondo i dati raccolti da Quotidiano Energia e riportati da Ansa.it, “la media del diesel servito viaggia verso i 2,1 euro al litro, mentre si avvicina ai 2 euro nella modalità self (già raggiunti in alcuni distributori). La verde continua a salire ed è ormai stabile sopra i 2,1 euro nel rifornimento con servizio“.

Mentre il petrolioinverte la rotta il prezzo del petrolio che era partito in deciso rialzo. Il Wti del Texas scende dello 0,94% a 122 dollari mentre il Brent arretra a 127 dollari. Fra gli investitori si valuta, dopo il bando del petrolio russo deciso dagli Usa, l’effetto sui prezzi e approvvigionamenti con un mercato che resta molto volatile“.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!