Seguici sui social

Cronaca

Russia, Mosca stila lista dei Paesi ostili: c’è anche l’Italia

Secondo il decreto, lo Stato, le imprese e i cittadini russi che abbiano debiti nei confronti di creditori stranieri appartenenti a questo elenco potranno pagarli in rubli

Pubblicato

il

Vladimir Putin

La guerra in Ucraina prosegue senza sosta, nonostante le forti sanzioni imposte dall’Occidente. La Russia, in virtù della posizione su questo conflitto della quasi totalità delle nazioni occidentali, ha stilato una lista dei Paesi ostili a Mosca. Nell’elenco compare anche l’Italia, in quanto Paese europeo.

Guerra Ucraina, tra i Paesi ostili alla Russia inserita anche l’Italia

Il governo russo, guidato da Vladimir Putin, ha approvato la lista di Paesi ostili “per aver applicato o per essersi uniti a sanzioni contro Mosca nella quale compare anche l’Italia in quanto Paese europeo“. La lista comprende infatti tra gli altri gli Usa, i Paesi Ue, la Gran Bretagna, il Giappone, la Corea del Sud, l’Australia, la Nuova Zelanda, la Svizzera oltre che ovviamente la stessa Ucraina.

Secondo quanto previsto nel decreto, lo Stato, le imprese e i cittadini russi che abbiano debiti nei confronti di creditori stranieri appartenenti a questa lista potranno pagarli in rubli.

Carri armati russi avvistati ad Ovest di Kiev

Secondo quanto riportato da Ansa.it, “in un video geolocalizzato della Cnn, si possono identificare distintamente i carri armati russi che stanno prendendo posizione in un’area densamente popolata appena ad ovest di Kiev.

La clip di 17 secondi sarebbe stata filmata da un residente in un condominio nel distretto di Irpin, luogo in cui le forze russe hanno sparato verso la capitale, tra ieri e oggi, uccidendo diversi civili. Il video mostra almeno cinque carri armati russi e i loro equipaggi a pochi metri da alti condomini“.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!