Seguici sui social

Politica

Italia, Di Maio: “Lavoriamo ad alternative al gas russo”

Il Ministro degli Esteri attraverso un post su Facebook ha sottolineat0 l’importanza di un percorso che liberi l’Italia dalla dipendenza energetica dal gas russo

Pubblicato

il

Luigi Di Maio leader 5 Stelle

In questi giorni difficili per la guerra in Ucraina, il governo italiano sta lavorando per ridurre la sua dipendenza energetica dalla Russia. Dopo la visita ad Algeri dei giorni scorsi, il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, accompagnato dall’Ad di Eni, Claudio Descalzi, è andato a Doha, in Qatar: “Stiamo intervenendo per rafforzare con altri Paesi la nostra cooperazione energetica. Lavoriamo per aumentare le nostre forniture di gas nel breve, medio e lungo periodo, per evitare ogni genere di ricatto ed avere alternative al gas russo“.

Il numero uno della Farnesina attraverso un post su Facebook ha sottolineat0 l’importanza di un percorso che liberi l’Italia dalla dipendenza energetica dal gas russo, per arginare sia nel breve che nel lungo periodo le conseguenze economiche di una limitata diversificazione energetica.

Dobbiamo agire in fretta per arginare i potenziali effetti economici di questa guerra portata avanti dal governo russo, e tutelare famiglie e imprese italiane – così il Ministro degli Esteri – Le bombe continuano a scoppiare in Ucraina, uccidendo centinaia di civili, questa folle guerra va fermata”. Secondo Di Maio, occorre usare la via diplomatica, ma “senza arretrare di un millimetro sulle sanzioni alla Russia“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!