Seguici sui social

Eventi

Viareggio, torna l’iconico Carnevale: il programma delle sfilate

Creatività, estro, spettacolo di luci, colori e suoni: la manifestazione torna nella sua naturale collocazione da calendario

Pubblicato

il

Carnevale di Viareggio

Torna una delle manifestazioni più amate da grandi e piccini. Il Carnevale di Viareggio 2022 è pronto per animare le strade della città versiliana con gli iconici carri. Ma dove acquistare i biglietti online? Scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere sull’evento, e su quali sono date e orari delle sfilate.

Date e orari del Carnevale di Viareggio 2022: programma, quando sfilano i carri

Una gradita novità – diremmo, un ritorno – per tutti gli appassionati e per coloro i quali intenderanno popolare le strade viareggine per questa edizione della festa. Il Carnevale di Viareggio 2022, infatti, si svolgerà nella sua naturale collocazione da calendario. La manifestazione si svolgerà da domenica 20 febbraio a sabato 12 marzo.

Le date e gli orari del Carnevale rispetteranno un programma ben scandito. Alle 14.30 di domenica 20 febbraio è prevista la cerimonia inaugurale, mentre alle 15 partiranno i carri. Alle 18 di Giovedì Grasso, il 24 febbraio, ci sarà il corso notturno.

Domenica 27 febbraio è il turno della diretta Rai, dalle 14.50, con in quarto corso mascherato, mentre alle 15 è in programma il terzo corso mascherato. Il quinto corso mascherato, sempre in notturna sabato 5 marzo, avrà inizio alle 17, mentre per la chiusura si attenderà sabato 12 marzo alle 17.

Quali carri sfileranno quest’anno alla festa: alcune anticipazioni

Sarà ancora la creatività di chi ha ideato e porta avanti, ogni anno, questa magnifica festa ad animare i carri del Carnevale di Viareggio 2022. In Versilia, i professionisti della creatività sono impegnati tutto l’anno nella progettazione e realizzazione dei giganti di cartapesta.

Anche quest’anno, come da tradizione, sono sei i corsi dei carri; a esibirsi saranno 9 carri di prima categoria, 4 carri di seconda categoria, 9 mascherate in gruppo e 10 maschere isolate. Staremo a vedere in che modo ci stupirà, ancora una volta, questa manifestazione.

Carnevale di Viareggio 2022, dove acquistare i biglietti online: i prezzi

I biglietti per il Carnevale di Viareggio possono essere acquistati online presso la biglietteria ufficiale della kermesse. Il costo del biglietto di una singola sfilata è 22 euro per gli adulti e 16.50 euro per i ragazzi da 1,21 metri di altezza a 14 anni non compiuti. Per quanto invece concerne gli abbonamenti, il ticket cumulativo ai sei corsi mascherati costerà 45 euro per gli adulti e 35 euro per i ragazzi da 1,21 metri di altezza a 14 anni non compiuti. Gratuito l’ingresso per i bambini.

Dove acquistare i biglietti del Carnevale in un punto vendita fisico? La biglietteria si trova presso la Cittadella del Carnevale, ingresso lato mare, ed è aperta con i seguenti orari:

  • dal lunedì al giovedì: 9,30 – 12,30 e 15,30 – 18,30
  • venerdì: 9,30 – 12,30 e 15,30 – 17,30
  • sabato e domenica: 9,30 – 12.30 e 15,30 – 18,30

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it