Seguici sui social

Cronaca

Cava de’ Tirreni: È morto don Gennaro Lo Schiavo, rettore del Santuario dell’Avvocatella

Il monaco benedettino e rettore del Santuario dell’Avvocatella era ricoverato nel reparto di rianimazione all’ospedale Ruggi di Salerno

Pubblicato

il

Candele Accese

Lutto per la comunità di Cava de’ Tirreni e per il mondo della Chiesa. Si è spento Don Gennaro Lo Schiavo, monaco benedettino e Rettore del Santuario dell’Avvocatella di Cava de’ Tirreni e dell’Avvocata di Maiori.

La morte sarebbe stata causata dalle complicanze dovute al Covid-19. All’interno del monastero si è scatenato nei giorni scorsi un focolaio che ha coinvolto sei monaci, tra cui lo stesso Don Gennaro, risultato positivo una decina di giorni fa. Le sue condizioni di salute si sono complicate nella serata di lunedì. Per don Gennaro si è reso necessario il ricovero presso l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. Il livello di saturazione di ossigeno nel sangue era sceso a livelli preoccupanti e da qui è maturata la decisione di trasferire don Gennaro nel reparto di rianimazione del nosocomio salernitano dove è deceduto nella notte.

Immediato è arrivato il messaggio di cordoglio da parte del sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli: “Con la morte di don Gennaro, non solo la millenaria Abbazia Benedettina ma tutta la nostra città, subisce una grave perdita. Il Covid-19 ci priva di un punto di riferimento, di un pezzo della nostra storia. Al Padre Abate, Michele ed a tutta la comunità monastica esprimo le mie più sentite condoglianze, certo di interpretare il sentimento di tutti i cavesi”. La città è in lutto.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!