Seguici sui social

Cronaca

Cava de’ Tirreni, ha un malore ma la porta non si apre: il medico sale dal balcone

L’anziana è stata soccorsa grazie al fondamentale aiuto dei vigili del fuoco, che hanno fatto entrare gli operatori del 118 con un cestello

Pubblicato

il

Vigili del Fuoco
foto: today.it

Attimi di tensione ieri pomeriggio in un’abitazione di Cava de’ Tirreni, precisamente in via Generale Sabato Martelli Castaldi. Un’anziana ha accusato un malore mentre si trovava in casa. Il fatto è stato riportato da “SalernoToday”.

La donna ha prontamente allertato la badante, che ha provveduto a chiamare il 118. All’arrivo dei soccorsi, la sorpresa: la porta non si apre. Per ragioni che non conosciamo, l’ingresso all’abitazione era completamente bloccato. Ciò avrebbe complicato non poco le operazioni di soccorso.

Cava de’ Tirreni, fondamentale l’aiuto dei vigili del fuoco. La donna è stata rianimata e ricoverata

Di lì la chiamata ai vigili del fuoco, che sono giunti in via Castaldi con tutto il necessario per compiere un’operazione, a quanto pare, fondamentale. I pompieri, infatti, hanno fatto sì, tramite il proprio cestello, che un medico e un’infermiera del 118 riuscissero ad entrare dal balcone.

L’anziana è stata rianimata dallo svenimento, che a quanto pare è stato causato da una sindrome gastrointestinale. La donna è stata trasportata presso l’ospedale “Santa Maria dell’Olmo”, dove è stata ricoverata per accertamenti.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!