Seguici sui social

Cultura

Cava de’ Tirreni, il messaggio agli studenti del Sindaco Servalli: “Buon anno scolastico”

In vista dell’inizio delle attività scolastiche, il primo cittadino ha voluto rivolgere un saluto a tutti gli studenti, dirigenti, docenti e collaboratori

Pubblicato

il

Vincenzo Servalli
foto: occhiodisalerno.it

Domani 11 settembre si ritorna a scuola. Le vacanze estive sono ufficialmente terminate ed è tempo per gli studenti di tornare sui banchi. A Cava de’ Tirreni, cosi come in tutta la regione Campania, per centinaia di ragazzi la campanella suonerà di nuovo. E ciò succederà nelle scuole di tutti gli ordini e gradi, da quelle dell’infanzia alle superiori, passando per elementari e medie.

Per l’occasione, il sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli ha voluto rivolgere un saluto a tutti gli studenti, dirigenti, docenti e collaboratori per l’inizio del nuovo anno scolastico.

Un augurio di buon anno scolastico a tutti gli studenti cavesi e delle città vicine che frequentano le nostre scuole e che questa mattina hanno fatto ritorno alle proprie classi dopo la pausa estiva. Un augurio particolare lo rivolgo a quei piccoli bimbi che per la prima volta entrano in una scuola ed alle loro famiglie, un momento pieno di ansie, ma anche di gioia per un percorso di vita che inizia.

Un augurio ed un ringraziamento anche ai dirigenti, a tutto il corpo docente e ai collaboratori scolastici che sono chiamati, come ogni anno, a svolgere un ruolo difficile, ma anche pieno di soddisfazione, nel poter contribuire alla formazione delle nuove generazione, un compito impegnativo, certo, ma fondamentale nella crescita non solo culturale ma anche educativa.

Ai ragazzi rivolgo un appello ed una sfida. Fare tesoro di una esperienza unica ed irripetibile che non è solo l’apprendimento e la conoscenza, ma anche quel patrimonio inestimabile dei rapporti umani e delle amicizie che durano una vita. La sfida è quella di superarci, di diventare più bravi di noi, di far diventare realtà i propri sogni. La scuola è maestra di vita, e non è un modo di dire”.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!