Seguici sui social

Eventi

Cava de’ Tirreni: inaugurata la nuova bretella di Via Vitale in località Pregiato

All’opera realizzata dalla Provincia di Salerno, erano presenti il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, il Sindaco e Consigliere provinciale, Vincenzo Servalli, l’on. Edmondo Cirielli e i Consiglieri provinciali Clelia Ferrara e Antonio Rescigno

Pubblicato

il

Cava de' Tirreni inaugurazione
Foto: Servalli Sindaco Facebook

Questa mattina, lunedì 11 marzo, con il taglio del nastro è stata ufficialmente inaugurata la nuova strada alternativa alla tratta SP 360 che va dal km 0 al km 0+220 circa, tra l’intersezione di via Pisciricoli e via Aniello Vitale. All’opera realizzata dalla Provincia di Salerno, erano presenti il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, il Sindaco e Consigliere provinciale, Vincenzo Servalli, l’on. Edmondo Cirielli e i Consiglieri provinciali Clelia Ferrara e Antonio Rescigno.

La realizzazione della nuova bretella fu appaltata dalla Provincia il 21.11.2013 per un importo di 806 mila euro. I lavori furono cantierati nel gennaio del 2014, ma sono stati lungamente sospesi per problemi tecnici, amministrativi e contabili, tra cui interferenze con la linea MT (media tensione) dell’Enel e relativo spostamento della cabina di trasformazione con l’attivazione delle procedure espropriative e accatastamento che si sono concluse nel febbraio del 2018.

In politica vale la regola della continuità amministrativa – afferma il Sindaco Servalli – l’on. Edmondo Cirielli, durante la sua presidenza della Provincia avviò l’opera che oggi, il presidente Strianese, insieme a tutti noi, ha inaugurato. Per parte mia, ho fortemente sollecitato, anche nel mio ruolo di Consigliere provinciale, il completamento di un’ altra delle tante incompiute cavesi. I tempi della realizzazione delle opere pubbliche sono un grande tema che la politica dovrebbe affrontare per velocizzare le procedure, le gare d’appalto e assicurare la certezza della loro conclusione”.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!