Seguici sui social

Cronaca

Cava de’ Tirreni, riprendono le attività del “Pisapia”: ci saranno doppi turni

Quarantacinque giorni di turni pomeridiani per i piccoli alunni cavesi. Tutti gli spostamenti, con i conseguenti disagi per genitori e studenti

Pubblicato

il

Scuola Pisapia
foto: salernotoday.it

Doppi turni per gli alunni del “Pisapia” di Passiano. L’ordinanza del sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli è uscita questa mattina, e racconta dei provvedimenti presi dall’amministrazione comunale sul caso delle gravi carenze strutturali del plesso scolastico.

Da domani le attività per gli alunni delle scuole elementari e medie riprenderanno in maniera regolare. Questi, per i prossimi 45 giorni, faranno i cosiddetti ‘doppi turni’: ci saranno infatti lezioni pomeridiane, che si terranno presso il “Giovanni XXIII” di via Senatore.

Cava de’ Tirreni, gli spostamenti e i disagi di alunni e genitori

Le scuole materne andranno invece a San Lorenzo, e frequenteranno di pomeriggio il “Carducci-Trezza”. Gli spostamenti futuri degli studenti saranno repentini e frequenti. Dopo i 45 giorni di doppi turni, infatti, gli alunni delle elementari si trasferiranno nel plesso centrale di corso Mazzini. Alle medie rimarrà l’assegnazione del “Giovanni XXIII” di via Senatore; scuole materne trasferite al “Della Corte” a Pianesi.

Ciò comporterà senza dubbio dei disagi per tutti, genitori in primis. Trasportare i figli da un punto all’altro della città cambiando istituto a cadenza mensile non sarà certamente facile. Vedremo come l’amministrazione comunale riuscirà a gestire la questione traffico, il malcontento che si creerà e soprattutto i piccoli alunni dei vari plessi scolastici. Si vocifera che potrebbe essere previsto un servizio navetta; restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti in tal senso.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it