Seguici sui social

Cronaca

Cava de’ Tirreni, il “Pisapia” di Passiano ancora chiuso: slitta il rientro a scuola

La scuola media metelliana non sarà aperta neppure nella giornata di domani martedì 30 gennaio. Domani l’annuncio del sindaco Servalli?

Pubblicato

il

Scuola Pisapia
foto: salernotoday.it

Il “Pisapia” di Passiano sarà chiuso anche nella giornata di domani. La scuola di Cava de’ Tirreni non verrà riaperta agli studenti per martedì 30 gennaio. L’ordinanza attesa per la giornata di oggi, infatti, non è arrivata.

Il Comune si era incontrato, tramite alcuni rappresentanti, con i genitori degli studenti dell’istituto, al fine di concordare l’uscita di un comunicato ufficiale per la regolare ripresa delle attività. Ma questo, come detto, non è arrivato in questo pomeriggio. Oggi c’è stato inoltre un incontro tra l’assessore Senatore e il consigliere Narbone e dirigente scolastico e insegnanti dell’istituto.

Scuola Pisapia chiusa, domani l’annuncio del sindaco Servalli?

Il sindaco metelliano Vincenzo Servalli potrebbe diramare a riguardo un annuncio ufficiale nella giornata di domani. Qualora l’avviso del Comune arrivasse, gli alunni del “Pisapia” riprenderanno ad andare a scuola da mercoledì.

La scuola era stata chiusa lunedì scorso a causa di rilevate carenze strutturali. Numerosi elementi sottodimensionati a taglio, pilastri posizionati male, nonché altri problemi che hanno portato al provvedimento. Le condizioni di sicurezza erano state giudicate insufficienti a garantire un adeguato svolgimento di tutte le attività scolastiche. Lunedì era stato chiuso anche il locale del piano terra che ospita il centro anziani, nonché il vicino ufficio postale.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it