Seguici sui social

Cronaca

Bari, singolare tentato furto a Polignano: fuga su una barca a remi

Un uomo ha tentato di rubare un piccolo gozzo di legno a Cala Incina. La Guardia Costiera ha prontamente arrestato il criminale, intento in una singolare fuga

Pubblicato

il

Cala Incina

Clamoroso furto tentato a Polignano a Mare, in provincia di Bari. Un uomo ha provato a rubare una barca a remi a Cala Incina, nella cittadina della costiera adriatica. Il fatto è accaduto la scorsa notte.

Il criminale è stato fermato dalla Guardia Costiera di Bari, che ha compiuto un’azione veloce e molto efficace nell’individuarlo. L’uomo è stato bloccato in pochi minuti al largo della costa, poco dopo Polignano.

L’allarme è stato dato dallo stesso padrone dell’imbarcazione che, come riporta “Borderline24”, ha utilizzato la stessa in comodato d’uso gratuito per conto di parenti residenti a Roma. Da lì, l’ordine di fermarsi e di ritornare immediatamente a Cala Incina. Ad attenderlo al porticciolo altri ufficiali, che si sono occupati di prelevare l’uomo.

Polignano a Mare, un furto davvero assurdo

Un furto sicuramente singolare, non tanto nelle modalità, quanto nell’azione stessa. Probabilmente il criminale credeva di farla franca, restando impunito perché magari il padrone della barca non si sarebbe accorto di nulla. Anche perché, ragionevolmente, tentare una fuga in barca a remi, da solo contro la Guardia Costiera, ci appare tutt’altro che intelligente.

Ad ogni modo, la prontezza degli ufficiali pugliesi è stata decisiva per sventare un furto che avrebbe avuto dell’incredibile.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!