Seguici sui social

Calcio

Cavese, la maglia numero 6 di Catello Mari verrà ritirata?

Il difensore stabiese perse la vita in un incidente stradale all’alba del 16 aprile 2006, dopo la festa promozione dei metelliani in C1. A lui è stata già intitolata la Curva Sud del “Lamberti”

Pubblicato

il

Catello Mari
foto: LaCittà.it

La Cavese potrebbe ritirare la maglia numero 6 appartenuta a Catello Mari. I biancoblù, dalla prossima stagione, potrebbero scegliere di non assegnare più la casacca appartenuta al difensore stabiese, perito in un incidente stradale il 16 aprile 2006. La notizia è stata riportata da “La Città”.

Catello Mari, maglia ritirata per il “Leone” della Cavese?

Il centrale difensivo dei metelliani, 28 anni, stava viaggiando in auto nel giorno successivo alla festa per la promozione in C1 dei blufoncé. Poi, l’incidente, che spezzò per sempre la sua vita e amareggiò in maniera incontrovertibile la festa degli aquilotti.

Da allora, a Catello Mari furono dedicati diversi murales e striscioni, ma soprattutto fu intitolata la Curva Sud dello stadio “Simonetta Lamberti”, sede del tifo più caldo della Cavese.

Tempi nuovi quelli della Serie C di oggi, che permette una numerazione personalizzata per i calciatori. E allora la società starebbe pensando di ritirare la maglia appartenuta al difensore. Un omaggio sentito, un gesto simbolico e commosso.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e aspirante giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, attualmente studia Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

I più letti