Seguici sui social

Calcio

Cavese-Potenza, scontri e violenza: nove Daspo per i tifosi biancoblù

Tre donne e sei uomini dai 37 ai 55 anni sono i destinatari dei provvedimenti. Tutti i dettagli

Pubblicato

il

Stadio Simonetta Lamberti
Foto: anni60produzioni.com

Brutti strascichi quelli lasciati dalla partita Cavese-Potenza, valevole per il girone meridionale del campionato di Serie C. Nove Daspo sono stati emessi per altrettanti tifosi metelliani, a causa di alcuni scontri ed episodi di violenza di vario genere in occasione dell’incontro disputatosi domenica 9 dicembre.

Daspo tifosi Cavese, tutti i dettagli dei provvedimenti presi dalla questura

I provvedimenti sono stati notificati a sei uomini e tre donne dai 37 ai 55 anni. Tutti i destinatari sono residenti a Cava de’ Tirreni, meno uno, di Roccapiemonte.

Sei Daspo impediranno ad altrettanti destinatari di accedere a manifestazioni pubbliche per un anno, mentre altri tre, invece, saranno validi per tre anni.

Il provvedimento è stato emesso dal Questore di Salerno. Lo stesso organo fa sapere che le decisioni si inseriscono nelle attività di contrasto della Polizia di Stato al fenomeno della violenza in occasione di manifestazioni sportive.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!