Seguici sui social

Web

Chi è Anna Ferzetti: età, altezza e marito della conduttrice del Prima Festival di Sanremo 2019

Figlia del celebre attore Gabriele Ferzetti, è sposata con l’attore Pierfrancesco Favino

Pubblicato

il

Anna Ferzetti Sanremo
Foto: leggo.it

Nella settimana del Festival di Sanremo 2019 ci sarà spazio anche al “PrimaFestival”. Il notiziario flash andrà in onda su Rai Uno alle 20:30 è condotto da Simone Montedoro e Anna Ferzetti. La bellissima moglie di Pierfrancesco Favino ha mostrato nella puntata d’esordio una scollatura davvero generosa che ha fatto impazzire tutti sui social.

Ma chi è Anna Ferzetti? Ecco la sua biografia della conduttrice del Prima Festival

Anna Ferzetti è nata a Roma ed è figlia del celebre attore Gabriele Ferzetti. Classe 1982, la Ferzetti è alta 176 centimetri, ha i capelli biondi e occhi verdi. È sposata da 15 anni con Pierfrancesco Favino. La coppia ha due figlie: Greta, 11 anni, e Lea, 5 anni. Si sono conosciuti durante una cena tra amici.

Come raccontato dalla Ferzetti in un’intervista a Repubblica, il segreto della loro relazione, sta nel vedersi poco e nella gioia di ritrovarsi, a questo si aggiungono il rispetto dei propri spazi, hanno aspettato molto prima di andare a convivere, quando è nata Greta, la loro prima figlia, ad esempio, vivevano in due appartamenti diversi nello stesso palazzo, e delle passioni comuni, come il ballo galeotto della loro storia d’amore (iniziata quando Favino non era ancora famoso e quando Anna aveva bisogno di essere spronata a realizzare il suo sogno): “A una festa di amici, lui mi ha pestato un piede”.

Anna Ferzetti: carriera e filmografia

Dopo aver studiato musical, danza e cinema a Vienna, la Ferzetti ha lavorato molto in teatro e parallelamente in tv, dove esordisce con Stiamo bene insieme di Sindoni, fino ad avere dei piccoli ruoli ne Il maresciallo rocca 4, Il commissario Rex di Costantini, Pane e libertà di Negrin, Ultimo di Soavi e Il tredicesimo apostolo di Alexis Sweet.

Al cinema, invece, Anna lavora a delle piccole parti per Benigni in La tigre e la neve, Ozpetek in Un giorno perfetto, Due vite per caso di Aronadio e Sul mare di Alessandro D’Alatri. In rete, invece, il successo de “Una mamma imperfetta”, strip-comedy andata in onda anche sul web, scritta e diretta da Ivan Cotroneo.“

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!