Seguici sui social

Spettacolo

Chi è Elena Testi, la carriera della giornalista di Tagadà e L’Espresso

Un percorso tortuoso nel mondo del giornalismo, guidato dalla passione per la politica e la cronaca giudiziaria

Pubblicato

il

Elena Testi

È una delle giornaliste più competenti di Tagadà e de L’Espresso, Elena Testi. Una solida formazione e della gavetta, con alcuni servizi importanti nel suo percorso. Scopriamo di più sulla sua biografia, la sua carriera, ma anche alcuni tratti della sua vita privata.

Chi è la giornalista di Tagadà e L’Espresso: biografia, carriera, curriculum, laurea

Elena Testi nasce ad Arezzo il 29 giugno 1987. La sua formazione non la porta subito al giornalismo: come apprendiamo da “News of Gossip”, infatti, da giovane ha deciso di iscriversi alla facoltà di giurisprudenza presso l’Università di Perugia, conseguendo la laurea.

Un percorso, dunque, piuttosto tortuoso quello nel mondo del giornalismo. Testi ha collaborato, nei primi anni di carriera, con i giornali “Perugia Today” e “Corriere dell’Umbria”, in cui ha mostrato tutta la sua passione per tematiche ‘forti’ come la politica e la cronaca giudiziaria. Ha scritto anche degli articoli come freelance per Panorama. La consacrazione, dal punto di vista formativo, con la frequentazione della Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia.

Dal 2018 Elena Testi è una collaboratrice de L’Espresso, mentre in diverse occasioni è stata protagonista di interessanti servizi a Tagadà, come in questa occasione, quando si commosse in diretta. L’altezza della giornalista si aggira intorno al metro e settanta.

Elena Testi ha un fidanzato? Poche news sulla sua vita privata

Non sappiamo davvero molto sulla vita privata di Elena Testi, che sembra essere una persona davvero molto privata. Non sappiamo, dunque, se abbia un fidanzato o meno. I pochi dettagli che possiamo desumere dalla sua sfera più intima, sono deducibili dal suo profilo Instagram ufficiale, su cui pubblica per lo più fotografie urbane.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!