Seguici sui social

Calcio

Chi è Emilio De Leo, allenatore Bologna: bio Wiki, età, Mihajlovic, Instagram

Tutto ciò che c’è da sapere sul collaboratore del serbo, che ha assunto la guida della squadra dopo l’annuncio della malattia del tecnico, nativo di Cava de’ Tirreni

Pubblicato

il

Pallone Serie A 2020-2021

Ha preso la guida del Bologna, della quale di fatto è diventato l’allenatore, dopo l’annuncio di Sinisa Mihajlovic, malato di leucemia, e dunque impossibilitato ad andare in panchina. Ecco chi è Emilio De Leo, pupillo del tecnico serbo: la sua biografia Wiki, contenenti alcune info come la sua età, e i suoi canali social, come i suoi collegamenti Facebook e il suo profilo Instagram.

Emilio De Leo biografia Wikipedia: età e altre info sull’allenatore del Bologna

Nativo di Cava de’ Tirreni, Emilio De Leo nasce nella città metelliana il 18 gennaio 1978. Dunque, al momento in cui scriviamo, l’età dell’assistente tecnico del Bologna, adesso di fatto allenatore, è di 41 anni.

Come annunciato nella giornata di lunedì 22 luglio, De Leo ha praticamente preso il posto del tecnico Sinisa Mihajlovic, che sabato 13 luglio ha annunciato al mondo del calcio di essere malato di leucemia.

Un’eredità sicuramente difficile da raccogliere, quella che spetta all’assistente tecnico, soprattutto dopo l’eccellente seconda parte di campionato giocata dal Bologna di Sinisa, che è entrato in carica alla guida dei felsinei lo scorso 29 gennaio, portandosi con sé in dote proprio De Leo. Il cavese è da anni un fido collaboratore di Mihajlovic, che lo ha voluto al suo fianco anche in altre avventure.

Emilio De Leo Bologna, la gavetta del tecnico di Cava de’ Tirreni

Il percorso che ha portato Emilio De Leo ad assumere la guida tecnica del Bologna parte nell’oramai lontano 2008. Fu Fausto Salsano, anch’egli allenatore, nonché ex calciatore, a dargli consigli, fin dai tempi di Cava de’ Tirreni, città che accomuna De Leo all’ex centrocampista della Sampdoria, ora assistente di Mancini.

Pubblicità

Proprio Salsano rimase letteralmente folgorato dai modi di fare di colui il quale in Rete viene soprannominato “il tecnico venuto da Internet”, per la sua costante propensione a studiare nuovi schemi e tattiche tramite i video di YouTube. Sceglie di contattarlo, e di proporgli una collaborazione con l’Inter: De Leo ha il compito di studiare alcune situazioni di partita. Successivamente, lo mette in contatto con Mihajlovic, che lo assolda nella sua prima esperienza a Bologna.

Il duro lavoro paga e, tra la rifondazione del calcio nella sua città passata per l’esperienza con l’Aquilotto Cavese, formazione di Terza Categoria, arriva la chiamata dalla Nazionale serba, allenata dallo stesso Sinisa. Che, nelle successive tappe della sua carriera, Sampdoria e Torino, rivorrà De Leo con sé, fino alla seconda avventura a Bologna.

Emilio De Leo Instagram: i canali social del collaboratore di Mihajlovic

Oltre ad avere un profilo personale, esiste una pagina Facebook interamente dedicata ad Emilio De Leo. Queste, invece, sono alcune delle sue foto più belle tratte dal profilo Instagram del collaboratore di Sinisa Mihajlovic.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

???

Pubblicità

Un post condiviso da Emilio (@emiliodeleo) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emilio (@emiliodeleo) in data:

Pubblicità

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!