Seguici sui social

Sport

Spettatori Universiadi 2019, i dati delle varie discipline

300mila circa le presenze complessive, con il calcio in testa con 45mila spettatori tra Salerno, Cava, Pagani e Nocera

Pubblicato

il

Logo Universiadi 2019 Napoli
Foto: logo Universiadi 2019 Napoli

Sono stati pubblicati quest’oggi i dati relativi al numero degli spettatori che hanno assistito alle gare delle Universiadi 2019. Dal rapporto è emerso che gli stadi, i palazzetti dello sport e le piscine che hanno ospitato gli eventi hanno accolto circa 300mila persone in totale. Lo comunica una nota Ansa.

Spettatori Universiadi 2019: Nocera, Cava, Pagani e Salerno dominano col calcio

Lo sport più seguito è risultato essere il calcio, che d’altronde è pur sempre il gioco più popolare del pianeta. Gli appassionati e i curiosi che hanno presenziato negli impianti della provincia di Salerno hanno fatto registrare buoni numeri.

Le partite del calcio maschile e femminile, che si sono svolte in provincia al “San Francesco” di Nocera Inferiore, al “Marcello Torre” di Pagani, al “Lamberti” di Cava de’ Tirreni e all’Arechi di Salerno, hanno visto la partecipazione di circa 45mila spettatori.

Tuttavia, non è stato solo pallone: anche il nuoto, le cui gare si sono svolte in provincia di Napoli, hanno registrato oltre 15 mila tra la piscina comunale di Casoria e la Piscina Scandone e soprattutto per la pallanuoto, quasi 25 mila spettatori.

Stupefacente il dato relativo al “Palasele” di Eboli, che ha ospitato le finali di volley maschile e femminile, che hanno visto raccogliere all’Italia rispettivamente un oro e un argento: alla finalissima maschile hanno assistito circa 6mila spettatori. Molto buoni anche i numeri del PalaCoscioni, che ha fatto registrare oltre un migliaio di presenze per Italia-Brasile di volley femminile.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!