Seguici sui social

Calcio

Chi è Gianluca Frabotta, calciatore Juve: età, carriera, biografia, foto Instagram

Tutto ciò che dovreste sapere sul terzino schierato titolare da Pirlo contro la Sampdoria per la prima gara ufficiale dei bianconeri

Pubblicato

il

Gianluca Frabotta

Il suo ingresso nella lista dei titolari della prima partita ufficiale della Juve di Andrea Pirlo ha senza dubbio sorpreso tutti. Per Juventus-Sampdoria sulla linea sinistra, in difesa, i bianconeri lo hanno schierato infatti dal primo minuto. Ecco chi è Gianluca Frabotta: la carriera e la biografia del calciatore, con alcuni dettagli interessanti, come la sua età e la sua altezza, e le migliori foto dal suo profilo Instagram.

Chi è Frabotta della Juve: biografia e carriera del terzino titolare contro la Sampdoria

In tanti si saranno chiesti chi è Gianluca Frabotta, il terzino sinistro schierato titolare da Pirlo per la prima gara di campionato della Juventus, in casa contro la Sampdoria. In effetti, si tratta della seconda partita del calciatore, dopo quella contro la Roma dello scorso anno.

Cresciuto calcisticamente nel Bologna, non ha mai giocato una singola gara con la prima squadra dei felsinei. Le sue prime esperienze nel mondo dei grandi sono state con il Renate e il Pordenone: con entrambe le compagini neroverdi ha giocato nel campionato di Serie C.

La Juve ha messo gli occhi su Frabotta nel 2019, quando lo ha tesserato con la Juventus U23, formazione con la quale ha disputato il suo terzo campionato di terza serie di fila. Ora la chiamata nei grandi, con Pirlo che lo ha incorporato nell’organico della prima squadra della Juventus, e lo ha schierato titolare contro la Sampdoria.

Gianluca Frabotta, età e altezza del calciatore della Juventus

Gianluca Frabotta è nato a Roma il 24 giugno 1999. Dunque, nel momento in cui scriviamo, la sua età è di 21 anni. A dispetto del numero delle sue primavere, tuttavia, parliamo di un calciatore che ha già acquisito una certa esperienza tra i professionisti.

Pubblicità

Frabotta può contare su ottime doti atletiche, e su un fisico di tutto rispetto. Secondo quanto riporta Transfermarkt, l’altezza del calciatore della Juve è di 185 cm circa.

Gianluca Frabotta Instagram, le più belle foto dal profilo del giocatore

Questo il profilo Instagram ufficiale di Gianluca Frabotta. Ecco le sue foto più belle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#finoallafine ⏳

Un post condiviso da Gianluca Frabotta (@gianluca_frabotta) in data:

Pubblicità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Magic night ✨⚽️

Un post condiviso da Gianluca Frabotta (@gianluca_frabotta) in data:

Pubblicità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Italia 🇮🇹- Svizzera 🇨🇭4️⃣➖2️⃣ #goal

Un post condiviso da Gianluca Frabotta (@gianluca_frabotta) in data:

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!