Seguici sui social

Calcio

Chi è Mauro Zironelli, il probabile nuovo allenatore del Bari

Alla scoperta del tecnico del Mestre, promesso sposo biancorosso. Ex centrocampista, da allenatore è amante del buon gioco. Attesa la firma in settimana

Pubblicato

il

Mauro Zironelli
foto: TuttoSamb.it

Giovane, al debutto in Serie B, e soprattutto per la prima volta in una grande piazza. Mauro Zironelli è il candidato numero uno per ricoprire il ruolo di prossimo allenatore del Bari. Un illustre sconosciuto per diversi degli appassionati biancorossi. Andiamo a scoprire meglio chi è il promesso sposo dei galletti.

Chi è Zironelli? La biografia del possibile nuovo allenatore del Bari

Ancora giovane, in rampa di lancio e soprattutto un vero e proprio emergente. Mauro Zironelli nasce a Thiene il 21 gennaio 1970. All’età di 16 anni viene tesserato per il Lanerossi Vicenza. Sì, perché Zironelli ha anche giocato a calcio, con le maglie di Fiorentina, Pescara, Vicenza, Chievo, Venezia, Modena, Montecchio e Thiene. Di ruolo centrocampista, ha militato in tutte e tre le prime categorie del calcio italiano, figurando anche in Coppa UEFA, nella sua esperienza alla Fiorentina.

Al suo ritiro, avvenuto nel 2006, ha preso il posto di allenatore delle giovanili del Vicenza Calcio. Bassano, Abano, Sacilese, AltoVicentino e Mestre le altre squadre sulle cui panchine ha avuto modo di sedersi.

Proprio il Mestre è la società dalla quale proviene questo tecnico che pare avere molto da dimostrare. Un bel calcio, spettacolare, giocato a tocchi veloci e pieno di spettacolo. In Veneto è stata subito “Zirolandia”, a testimoniare quanto il popolo neroarancio fosse legato al suo tecnico. A Mestre per lui una promozione in Serie C nel 2016-17 e un piazzamento playoff nella stagione successiva, davvero un ottimo risultato.

Zironelli è un profilo perfetto per il Bari. Amante del bel calcio, partirebbe a fari spenti rispetto ad altri tecnici del recente passato biancorosso. Il tecnico veneto potrebbe firmare con i biancorossi già martedì.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it