Seguici sui social

Spettacolo

Chiara Piotto, fascino e competenza a Sky TG24: ecco chi è la giornalista

Uno dei volti più giovani della redazione è quello di una ragazza appassionata del suo lavoro: tutto su di lei

Pubblicato

il

Chiara Piotto
foto: Pinterest

Ha conquistato tutti con un magnifico sorriso, con la sua competenza e la sua capacità di raccontare. Chiara Piotto è uno dei volti più giovani di Sky TG24, dove ricopre il ruolo di giornalista televisiva.

Scopriamo di più su di lei, ripercorrendo i tratti della sua biografia, della sua carriera e del suo curriculum, ma anche cercando di scoprire di più sulla sua (blindata) vita privata.

Chi è la giornalista di Sky TG24: età e biografia del giovane volto del telegiornale

Chiara Piotto è nata a La Spezia il 12 aprile 1993. Cresciuta a pane e giornalismo, rappresenta un esempio fulgente di persona appassionata del mestiere che esercita. Ha infatti svolto diverse esperienze in giornali locali prima di approdare verso emittenti e redazioni più prestigiose. Professionista nello storytelling, Chiara Piotto, sul suo profilo LinkedIn, si definisce “multitasking con un forte background digitale”. Dalle informazioni di cui siamo in possesso, l’altezza della giornalista di Sky TG24 si aggira intorno al metro e sessantacinque.

Chiara Piotto curriculum: la carriera della giornalista di Sky

Il curriculum di Chiara Piotto recita di una laurea in Lettere ottenuta con il massimo dei voti e la lode presso l’Università di Pisa, ma soprattutto della frequentazione della prestigiosa Scuola di Giornalismo “Walter Tobagi” di Milano.

La sua carriera inizia come giornalista freelance a “Il Bene pubblico libero” nel 2013. Nello stesso anno approda alla redazione de “Il Tirreno”, un’esperienza di circa tre mesi. Dal 2015 intraprende uno stage in Adnkronos, un’attività contemporanea all’esperienza in “Huffington Post”, dove è collaboratore freelance ed editor di Instagram.

Pubblicità

Nel 2016 il grande salto a Sky, dove approda a tempo pieno un anno dopo. Conduttrice e giornalista, fa parte anche della redazione digitale, contribuendo anche alla gestione degli account del canale. Nel 2017 ha vinto il premio Primavera dell’European Women’s Management Development Network.

Intanto, ecco il link al profilo Instagram di Chiara Piotto.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!