Seguici sui social

Cronaca

Chiusi due locali a Nocera, titolare di un bar di Cava a processo per una sala abusiva

A piazza del Corso si parla di violazione di divieti sul volume della musica e occupazione di suolo pubblico. Il titolare dell’esercizio nella città metelliana, invece, accusato di abusivismo

Pubblicato

il

Polizia Nocera Inferiore
foto: Marco Stile

In questi giorni sono scattati alcuni provvedimenti nei confronti dei gestori di alcuni locali della provincia di Salerno. Per la precisione, sono stati chiuse due attività a Nocera Inferiore, così come una sala di un esercizio di Cava de’ Tirreni potrebbe essere definita dalle autorità giudiziarie come abusiva.

Locali chiusi a Nocera, presunto abusivismo a Cava: i fatti

L’alta musica potrebbe nuocere gravemente ai locali di Nocera: l’amministrazione comunale ha infatti provveduto alla chiusura di due locali di piazza del Corso. Il motivo è l’elevato volume degli altoparlanti, che nello scorso venerdì sera avrebbero disturbato la quiete pubblica. Inoltre, si parla anche di violazione delle norme sull’occupazione del suolo pubblico. Per la precisione, si tratta di un locale in piazza e di uno in galleria.

Guai anche per il gestore del bar Gisò, sito nel piazzale del distributore di carburanti Q8 di Cava de’ Tirreni. Stando a quanto riportato da “Il Mattino”, la saletta interna è abusiva, e sarà oggetto di un processo. Il titolare dovrà rispondere di abusi edilizi realizzati all’interno dei locali. Nel mirino alcuni lavori di ampliamento, con la demolizione di alcune pareti divisorie. Le opere sarebbero state realizzate senza il deposito del progetto e l’indicazione della direzione lavori.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!