Seguici sui social

Cronaca

Cina, azienda sannita vince concorso internazionale di architettura

Arriva un nuovo importante riconoscimento per il gruppo leader settore dell’ingegneria civile. Una grandissima soddisfazione per la società sannita e tutto lo staff di professionisti: hanno contribuito alla progettazione di un nodo ferroviario chiave a livello globale

Pubblicato

il

Offtec Progetto
foto: anteprima24.it

Arriva un nuovo importante riconoscimento per la Offtec Srl di Benevento. La società di ingegneria e architettura, fondata dall’architetto Flavian Basile nel novembre 2015 ha vinto il Concorso internazionale di architettura “Manni Group Design Award”, promosso da YAC nei riguardi della nuova Stazione Ferroviaria della città di Xi’An, in Cina.

Nel dettaglio, l’area interessata dal progetto del gruppo leader settore dell’ingegneria civile, si estende per oltre 17 chilometri quadrati nel punto di arrivo della via della Seta nella città famosa per l’Esercito di Terracotta e centro nevralgico tra la Cina e l’Occidente.

Un vero trionfo nel continente asiatico, condiviso con la Paolo Venturella Architecture. Si tratta di un progetto moderno e sostenibile, per un’architettura all’avanguardia, riguardante la stazione ferroviaria di una superpotenza cinese, dove si incrociano i principi di sostenibilità energetica e compatibilità ambientale.

Coinvolta una community di più di 4000 professionisti in tutto il mondo. A valutare i progetti, una giuria d’eccezione composta da archistar internazionali. Si tratta di una grandissima soddisfazione per la società sannita e tutto lo staff di professionisti: hanno contribuito alla progettazione di un nodo ferroviario chiave a livello globale.

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!