Seguici sui social

Cronaca

Ciriaco De Mita nuovo sindaco di Nusco: eletto a 91 anni

L’ex esponente della Democrazia Cristiana e Presidente del Consiglio è stato rieletto alla carica di primo cittadino nel suo paese natale. Sconfitto al primo turno Biancaniello

Pubblicato

il

Ciriaco De Mita
Foto: anteprima24.it

Il nuovo sindaco di Nusco è Ciriaco De Mita. L’ex esponente della Democrazia Cristiana e Presidente del Consiglio è stato rieletto alla carica di primo cittadino nel suo paese natale all’età di 91 anni. A darne notizia è una nota Ansa.

De Mita sindaco di Nusco, secondo mandato consecutivo per lui

Un successo, quello di De Mita, arrivato al primo turno contro Francesco Biancaniello e la lista “Ricominciamo da Nusco”. Il piccolo comune dell’Alta Irpinia, nel quale Ciriaco è nato il 2 febbraio del 1928 e dove risiede da sempre, si conferma un vero e proprio fortino. Si tratta del secondo mandato consecutivo per De Mita.

I dati non sono ancora ufficiali, poiché il portale del Ministero dell’Interno non ha ancora pubblicato dei risultati pienamente attendibili. Tuttavia, stando a quanto emerge dalle prime fasi dello spoglio elettorale, nonostante pareva possibile un testa a testa tra De Mita e il suo sfidante, l’ex DC è riuscito a prevalere.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!