Seguici sui social

Musica

Classifica Sanremo 2018: vincono Ermal Meta e Fabrizio Moro

“Non mi avete fatto niente” è la canzone più votata alla 68esima edizione del festival.

Pubblicato

il

Ariston Sanremo
Foto: mam-e.it

Sono Ermal Meta e Fabrizio Moro i vincitori della 68esima edizione del Festival di Sanremo. La loro canzone “Non mi avete fatto niente” ha conquistato da subito il pubblico, erano tra i grandi favoriti già dalla vigilia. I due cantanti hanno vinto nella categoria dei Campioni e per questo parteciperanno all’Eurovision Contest. Al secondo posto si piazza Lo Stato Sociale con “Una vita in vacanza“, terzo posto per Annalisa con “Il mondo prima di te“.  Ecco quindi il podio con, al primo posto, i protagonisti del “caso” di questa edizione che ha tenuto banco per i primi giorni del festival.

Il premio della critica “Mia Martini” è stato assegnato, come da pronostico, a Ron con la canzone “Almeno Pensami”. Lo Stato Sociale ha conquistato il Premio della sala stampa radio&tv “Lucio Dalla“. Il premio “Sergio Endrigo”, per la migliore interpretazione, è invece andata a Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico con la canzone “Imparare ad amarsi”.

Sanremo 2018: premio “Sergio Bardotti” a Mirkoeilcane

Il premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo è invece andato alla canzone “Stiamo tutti bene” di Mirkoeilcane. La miglior composizione è invece di Max Gazzè con la sua bellissima canzone “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”. Il premio Tim Music è andato a Ermal Meta e Fabrizio Moro con “Non mi avete fatto niente“. Si tratta del brano più ascoltato sulla app di Tim.

Nella finalissima è stata svelata la classifica di gradimento conclusiva del Festival che tiene conto dei voti espressi oggi dalla giuria della sala stampa (30%), dalla giuria di esperti (20%) e dal televoto (50%), congiuntamente ai voti espressi nelle precedenti serate.

Sanremo 2018: classifica finale, podio e vincitore

1° posto: Ermal Meta e Fabrizio Moro
2° posto: Lo Stato Sociale
3° posto: Annalisa

Pubblicità

4° posto: Ron
5° posto: Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico
6° posto: Max Gazzè
7° posto: Luca Barbarossa
8° posto: Diodato e Roy Paci
9° posto: The Kolors
10° posto: Giovanni Caccamo
11° posto: Le Vibrazioni
12° posto: Enzo Avitabile e Peppe Servillo
13° posto: Renzo Rubino
14° posto: Noemi
15° posto: Red Canzian
16° posto: Decibel
17° posto: Nina Zilli
18° posto: Roby Facchinetti
19° posto: Mario Biondi
20° posto: Elio e le storie tese

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!