Seguici sui social

Spettacolo

Sanremo 2018: come votare tramite telefono e SMS, i numeri da comporre

Tutte le indicazioni su come si vota tra i concorrenti del Festival della Canzone Italiana

Pubblicato

il

Sanremo 2018 Logo
foto: Brand News

Siamo pronti per decidere le sorti dei concorrenti di Sanremo 2018. Come votare al Festival della Canzone Italiana, i numeri di telefono per inviare gli sms e chiamare per stabilire chi dovrà essere il vincitore della sessantottesima edizione.

Moltissimi i telespettatori che vorranno partecipare in maniera attiva a un evento che da sempre coinvolge un pubblico davvero numeroso. Saranno in tanti, infatti, coloro i quali vogliano decidere chi sarà a trionfare alla fine di questo Sanremo 2018.

I venti concorrenti in gara si esibiranno nella prima serata del Festival; dopodiché, sarà possibile votare le giovani promesse. Le modalità sono sempre le stesse: non cambia, infatti, il funzionamento delle votazioni per decidere i vincitori.

Come votare a Sanremo 2018, quali sono i numeri di telefono

Sarà possibile votare componendo il numero 894001, seguendo le istruzioni della voce guida e digitando il codice a due cifre della canzone scelta. Potranno chiamare tutti gli utenti Tim, Wind e Vodafone. Il costo di ogni chiamata è fisso ed è di 0,51 euro.

Si potrà esprimere la propria preferenza anche via SMS. Il testo da inviare conterrà il codice a due cifre della canzone scelta. Questa volta il numero sarà 4754751, e le utenze abilitate Tim, Wind, Vodafone, PosteMobile e H3G. Per Tim, Wind e PosteMobile il costo è di 0,50 euro; per Vodafone e H3G 0,51 euro.

Pubblicità

Il numero massimo di voti che è possibile esprimere durante una singola serata è cinque. A prescindere dal mezzo usato, ogni utente pagherà solamente i voti validi. Ciò significa che non saranno conteggiati voti in eccesso, voti con codice errato o fuori dalle finestre di voto aperte.

Il servizio è disciplinato, previsto e regolato da quanto stabilito dal decreto del Ministero delle Comunicazioni 2.03.2006, n. 145, avente ad oggetto “Regolamento recante la disciplina dei servizi a sovrapprezzo”. Le norme in materia di trasparenza ed efficacia del servizio sono stabilite in ottemperanza alla Delibera Agcom 38/11/CONS e dalle successive modificazioni.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!