Seguici sui social

Calcio

Classifica Serie B, Benevento primo anche nell’anno solare 2019

Sanniti assoluti dominatori anche se si considera il totale delle partite giocate tra questa e la passata stagione nello stesso anno. Un risultato che certifica ancor di più il grande lavoro di squadra, tecnico e dirigenza

Pubblicato

il

Oreste Vigorito Benevento Calcio
foto: Zetanews.it

Sembra non avere limiti lo strapotere del Benevento in questo campionato di Serie B. I giallorossi sono in testa alla classifica del campionato cadetto, e pare che nessuno riesca a contrastarli seriamente per il primo posto. Tanto che il titolo di campione d’inverno, seppur simbolico, ha già un padrone, a tre giornate dalla fine del girone d’andata.

Un Benevento schiacciasassi, quello di Inzaghi, che sembra sempre più la squadra favorita per vincere il torneo. Ma c’è un’altra statistica curiosa, che testimonia ancor di più il predominio dei sanniti sull’intero campionato.

Benevento Calcio, dominio totale anche nell’anno solare 2019 di Serie B

Si tratta della classifica dell’anno solare 2019 per le squadre di Serie B. La graduatoria realizzata da “Ottopagine” vede i giallorossi al primo posto, con 68 punti. Secondo il Crotone, a 52 punti: ben 16 di differenza dalla prima in classifica.

Numeri davvero impressionanti, che non possono fare altro che far sperare ai tifosi della Strega, ma anche testimoniare il grande lavoro di Vigorito, Inzaghi, e degli staff tecnico e dirigenziale.

Benevento 68
Crotone 52
Cittadella 50
Perugia 47
Cremonese 47
Spezia 45
Pescara 44
Ascoli 43
Cosenza 41
Lecce 36
Venezia 36
Salernitana 36
Brescia 35
Livorno 35
Pordenone 28
Frosinone 26
Palermo 26
Virtus Entella 25
Chievo 24
Verona 22
Foggia 22
Empoli 21
Pisa 20
Padova 19
Juve Stabia 17
Trapani 13
Carpi 12

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it