Seguici sui social

Politica

Benevento, Clemente Mastella rieletto sindaco: Perifano sconfitto al ballottaggio

Il leader dell’Udeur, sindaco uscente, si conferma come primo cittadino sconfiggendo il candidato di Alternativa

Pubblicato

il

Clemente Mastella
foto: panorama.it

Clemente Mastella sindaco di Benevento per la seconda volta consecutiva. Il leader dell’Udeur, a capo di dieci liste civiche, si è imposto al ballottaggio contro Luigi Diego Perifano, candidato sindaco di Alternativa. L’ex ministro della Giustizia e sindaco uscente guiderà ancora il comune capoluogo della provincia sannita.

Clemente Mastella sindaco di Benevento, vittoria al ballottaggio contro Perifano

Quando mancano 3 sezioni su 72 da scrutinare, Mastella ha il 52,56% dei voti (14.792) e lo sfidante si ferma al 47,44% (13.353). Un risultato che, con così poco margine per recuperare per Perifano, decreta la vittoria del sindaco uscente, che continuerà a occupare la carica di primo cittadino. Un dato elettorale consolidato per Mastella, che era sostenuto anche dal governatore Vincenzo De Luca. Questi, invece, erano stati i risultati del primo turno elettorale.

“Abbiamo lottato fino alla fine: ci siamo andati vicino. La città ha scelto la continuità e la volontà del popolo è una volontà sovrana. Faremo opposizione sulle questioni che stanno a cuore una città. Credo che abbiamo fatto il massimo”, le parole di Perifano a “Ottopagine”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Notizie Flash

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it