Seguici sui social

Politica

Politica italiana, Il premier Draghi incontra Salvini a Palazzo Chigi dopo lo strappo sulla delega fiscale

Il confronto arriva dopo l’ennesimo botta e risposta tra premier e leader leghista

Pubblicato

il

Palazzo Chigi
Foto: Alessio Martella - Zetanews.it

Le tensioni all’interno del Governo guidato da Mario Draghi hanno messo in luce in più occasioni l’enorme differenza tra i partiti che sostengono la maggioranza. In particolare la Lega di Matteo Salvini è in continua contrapposizione con gli alleati e con il Presidente del Consiglio. L’ultimo esempio è rappresentato dal Cdm nel quale è stata approvata la delega fiscale e che ha visto l’assenza dei ministri leghisti.

Il braccio di ferro nella maggioranza sta diventando sempre più insostenibile per il governo con la Lega all’attacco e il premier Mario Draghi che tira dritto sulla riforma. “Ho già detto – ha sottolineato il premier – che il governo non segue il calendario elettorale: è il momento di chiudere e i tempi iniziano a essere corti. C’è un numero rilevante di provvedimenti da approvare entro l’anno, abbiamo sempre mantenuto gli impegni e non vogliamo smettere ora“.

Per risolvere l’annosa questione, è stato necessario un incontro immediato tra Salvini e Draghi a Palazzo Chigi. Il leader della Lega è entrato dall’ingresso posteriore del palazzo che ospita la presidenza del Consiglio, evitando i cronisti. Il chiarimento arriva dopo l’ennesimo pressing del numero uno della Lega che stamattina ha chiesto sia messo per iscritto l’impegno a non aumentare le tasse dopo la riforma del catasto.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!