Seguici sui social

Sport

Come sta Michael Schumacher? Daily Mail: “È cosciente!”

La notizia viene data dal popolare giornale inglese, che racconta di come l’ex ferrarista sia cosciente, non sia più costretto a letto e possa respirare autonomamente

Pubblicato

il

Michael Schumacher
foto: tpi.it

Michael Schumacher è cosciente. L’ex pilota tedesco, con un glorioso passato nella italiana Ferrari, starebbe compiendo notevoli progressi nella sua riabilitazione dall’incidente occorsogli cinque anni fa. Lo ha annunciato nella giornata di oggi il popolare giornale inglese Daily Mail.

Michael Schumacher, condizioni di salute: l’ex ferrarista non è più a letto

Il sette volte campione del mondo di Formula 1 sarebbe cosciente, e starebbe respirando in maniera autonoma, senza aver bisogno del macchinario di cui si è servito per lungo tempo.

Il suo peso sarebbe normale, ma soprattutto Schumacher avrebbe coscienza di quanto accade intorno a lui e non sarebbe più costretto al letto. Jean Todt, che tanti anni ha lavorato con lui, a tal proposito dichiarò di aver “guardato il Gran Premio del Brasile assieme a Michael“.

Il pilota tedesco versa in condizioni di salute decisamente precarie dal 2013, quando un incidente capitatogli mentre sciava sulle Alpi francesi gli ha cambiato per sempre la vita.

Adesso Schumacher abita nella sua casa in Svizzera, vicino al lago Lehman, in un’ala appositamente organizzata per il suo trattamento.  Si stima che, per le sue cure, Schumacher spenda 55mila euro a settimana, per servirsi di 15 specialisti del settore.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!