Seguici sui social

Eventi

Concerti estivi: a Benevento Loredana Bertè, a Moiano Orietta Berti

Due grandi, eterni nomi della musica italiana nel Sannio per i 40 anni del festival Benevento Città Spettacolo. Tutte le info

Pubblicato

il

Benevento Città Spettacolo
Foto: NapoliDaVivere.it

Un grande nome per i 40 anni del Festival “Benevento Città Spettacolo”. In Piazza Castello a Benevento
dalle ore 22.00, il concerto gratuito di Loredana Bertè il prossimo 28 agosto.

Dopo l’uscita dell’album #LiBertè finalmente il tour che porterà in teatro un nuovo spettacolo dove presenterà le nuove canzoni insieme al repertorio composto dai suoi più grandi successi.

Concerti a Benevento, appuntamento con due grandi della musica italiana

Loredana Bertè è stata assoluta protagonista dell’estate 2018 grazie a “Non ti dico no” (il brano con i Boomdabash), per settimane al vertice della classifica dei brani più trasmessi in radio e della classifica di vendita, conquistando premi come tormentone estivo (Premio Power Hits Rtl 102.5, Premio EarOne per il brano più trasmesso dalle radio) e certificazioni Oro e Platino. Il titolo del nuovo album è LiBertè e sicuramente non poteva esserci nome più appropriato per il disco della regina del rock, tornata negli ultimi anni più in forma che mai, con molta grinta e tanti progetti al top.

Invece il 6 luglio prossimo a Moiano, si terrà il concerto della sempreverde Orietta Berti. Non ha certo bisogno di presentazioni; dal suo primo successo del ’64 con le canzoni di Suor Sorriso fino ai giorni nostri, continua a mietere successi e consensi conquistando, con la sua splendida voce e con la simpatia e l’ironia che la distinguono, il pubblico di tutte le età.

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!