Seguici sui social

Cronaca

Bassano del Grappa, annullato il concerto di Elisa: crolla una tettoia del palco, concerto annullato

I due addetti ai lavori sono stati presi in cura dal personale del Servizio di urgenza ed emergenza medica. L’organizzazione ha spiegato come il montaggio del palco non fosse una responsabilità a loro riconducibile

Pubblicato

il

Elisa Toffoli

Tragedia sfiorata a Bassano del Grappa. La tettoia del palco sul quale avrebbe dovuto esibirsi la cantante Elisa nel concerto di martedì 28 è crollata. Due operai sono rimasti feriti nell’incidente, per fortuna non in maniera particolarmente grave. Il concerto di Elisa a Bassano è stato annullato, contestualmente a quanto accaduto, come riporta Rai News.

Concerto Elisa a Bassano del Grappa annullato, nessuna responsabilità per la cantante

Secondo quanto apprendiamo, la tettoia del palco in allestimento, predisposto per la prima data del tour di Elisa “Back to the future”, si è piegata a 45 gradi abbattendosi sulla base della struttura. È in questo momento che la tettoia è crollata, ferendo due operai. Come detto, le condizioni degli addetti ai lavori non sarebbero gravi. I due sono stati presi in cura dal personale del Servizio di urgenza ed emergenza medica.

I vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza la zona. L’area è stata transennata per evitare conseguenze ancor più spiacevoli; al fine di tentare di ripristinare la situazione, è stato reso necessario l’intervento di un’autogru.

La società che si occupa dell’organizzazione dei live della cantautrice ha spiegato all’agenzia Agi che la struttura, compreso dunque il montaggio, non era una responsabilità direttamente ricollegabile a loro quindi nemmeno alla stessa Elisa.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!