Seguici sui social

Salute

Coronavirus, Bernie Sanders: “Il vaccino, una volta trovato, dovrebbe essere gratuito”

L’esponente dei Democrats lancia la sua proposta con un tweet, ricevendo critiche, positive e negative

Pubblicato

il

Coronavirus Italia

Bernard Sanders, detto Bernie, esponente indipendente del partito democratico, con un tweet interviene sulla questione coronavirus in America. 

La sanità in America è privata. Molti ritengono che i dati sulla diffusione del Coronavirus in America non siano attendibili proprio per il costo elevato dei tamponi. Per effettuare un tampone, infatti, un cittadino americano dovrebbe sborsare, secondo i dati forniti da MarketWatch, tra i 1000 e i 4000 dollari. 

Così, in un tweet pubblicato l’8 marzo 2020, Sanders propone la gratuità del vaccino contro il coronavirus (che è ancora in fase di sviluppo). 

Immediate sono state le risposte degli americani a cui proprio non va giù questa proposta. Mark Dice, opinionista e conservatore di destra, subito addita Bernie come un comunista e scrive: “Il cibo è molto più importante dei vaccini. Cosa farai dopo, condannerai i supermercati perché fanno pagare le persone per mangiare?”. Altri, come Christian Christensen, credono che far diventare gratis questo vaccino sarebbe benefico per la società tutta. 

Dove sta la verità? Lo scopriremo, nella speranza che un farmaco per curare da questo virus che sta mettendo in ginocchio il mondo possa davvero arrivare in fretta.

Pubblicità

Nata a Nocera Inferiore il 3 dicembre 2000, è giornalista praticante presso ZetaNews. Diplomata al Liceo Classico "Marco Galdi" nel 2019, dallo stesso anno è studentessa di Lettere Classiche presso l’Università degli studi di Salerno. Appassionata di scrittura creativa, ha partecipato a diversi concorsi letterari: nel 2016 si è classificata terza al concorso “le parole sono ponti” e nel 2019 si è classificata seconda al Premio Badia di Cava De’ Tirreni. Ama i libri, l’arte e raccontare le ingiuste condizioni del patrimonio artistico della città in cui vive. “Figlia” del Pirandello giornalista, cerca di non fermarsi mai alla narrazione superficiale degli eventi. «E mentre il sociologo descrive la vita sociale qual essa risulta dalle osservazioni esterne, l’umorista armato del suo arguto intuito dimostra, rivela come le apparenze siano profondamente diverse dall’essere intimo della coscienza degli associati». (Pirandello, saggio sull’umorismo)

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!