Seguici sui social

Cronaca

Coronavirus, Borrelli: “Non escludo restrizioni fino al 16 maggio”

La quarantena potrebbe prolungarsi ben oltre il 13 aprile. Bisognerà valutare i dati dei prossimi giorni che saranno cruciali e poi si valuterà la migliore strada da battere per uscire da questa crisi

Pubblicato

il

Angelo Borrelli

La lotta all’emergenza da Coronavirus e la conseguente quarantena generale perdurano ormai da settimane. Nelle ultime ore, in un’intervista il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli ha lasciato intendere che si sta facendo strada l’ipotesi di prolungare le restrizioni fino al 16 maggio.

Coronavirus, possibile prolungamento restrizioni fino al 16 maggio

Raggiunto dai microfoni di Radio Capital, Borrelli, incalzato sul possibile prolungamento delle restrizioni già in vigore, ha affermato che “se l’andamento non cambia, potrebbe essere, come potrebbe essere prima o dopo. Dipende dai dati. La situazione ora è stazionaria, dobbiamo vedere quando questa situazione inizia a decrescere”.

Ha concluso precisando che al momento non è possibile fornire delle date o scadenze precise, visto l’evolversi sembra molto altalenante di questa epidemia; inoltre “da qui al 16 maggio potremo aver dati ulteriormente positivi che consigliano di riprendere le attività e cominciare quindi la fase 2“.

Al momento le restrizioni attuali restano in vigore fino al 13 aprile. Si cerca di capire quale sia la strada migliore da percorrere per non compromettere quanto di buono fatto fino ad oggi. La curva di contagi sta iniziando la sua discesa lenta e graduale, e solo quando ci saranno veramente pochi contagi, si potrà iniziare a parlare di una riapertura.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!