Seguici sui social

Sport

Coronavirus, Coni: “Sospeso tutto lo sport fino al 3 aprile. Attendiamo decreto”

Il Comitato olimpico nazionale italiano indice lo stop di tutte le manifestazioni, di ogni disciplina e livello. Si attende il nuovo DPCM

Pubblicato

il

Giovanni Malagò
foto: Marco Stile

Stop a tutte le attività sportive fino al 3 aprile. Lo ha comunicato il Coni pochi minuti fa. Il Comitato olimpico nazionale italiano stabilisce che tutte le competizioni di ogni disciplina e di ogni livello vengano immediatamente sospese. La decisione al termine della riunione che si è svolta oggi al Foro Italico.

Il presidente Giovanni Malagò e i rappresentanti delle Federazioni degli Sport di Squadra, unitamente al Segretario Generale Carlo Mornati, hanno deciso per lo stop allo sport italiano fino al 3 aprile. Dopo aver ascoltato le opinioni di tutti gli intervenuti, è arrivata una decisione atta a uniformare i provvedimenti presi dalle singole leghe negli ultimi giorni.

Viene inoltre fatta richiesta ufficiale “al Governo di emanare un apposito DPCM che possa superare quello attuale in corso di validità; alle Regioni, pur nel rispetto dell’autonomia costituzionale, di uniformare le singole ordinanze ai decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri al fine di non creare divergenti applicazioni della stessa materia nei vari territori”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!