Seguici sui social

Cronaca

Coronavirus in Campania, De Luca: “Da lunedì 22 non più obbligo della mascherina all’aperto”

Nella consueta diretta Facebook del venerdì, il governatore campano ha fatto il punto sulla situazione economica e sanitaria dell’emergenza Covid-19

Pubblicato

il

Vincenzo De Luca Governatore Campania

Come ogni venerdì il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha fatto il punto sulla situazione economica e sanitaria dell’emergenza Covid-19. Durante la lunga diretta Facebook, De Luca ha annunciato importanti novità per i cittadini campani: “Da lunedì 22 giugno renderemo facoltativo l’uso della mascherina all’aperto, ma rimarrà obbligatorio, nei luoghi chiusi, privi di aerazione e dove ci sono assembramenti”.

De Luca ha poi voluto sottolineare che la mascherina “è sempre bene indossarla” e che “va sempre portata dietro nel caso all’esterno si creino situazioni di assembramento”.

Il presidente della Regione ha poi parlato di riaperture, annunciando una nuova ordinanza che anticiperà di qualche giorno le date per sale bingo, scommesse e discoteche, solo per l’attività di ristorazione, previste dal Dpcm del governo. Novità anche per le attività di spettacolo all’aperto e per i teatri al chiuso. “La norma nazionale prevede solo 200 spettatori, per noi è una cosa irrazionale – spiega – l’ordinanza che sta preparando la task force avrà una articolazione del numero di presenze da consentire per gli spettacoli”. Ed ancora, “a luglio possono partire i congressi ma siccome vanno preparati, dico agli organizzatori che possono prepararsi a celebrare i congressi in condizione di sicurezza non dal 14 luglio come prevede il governo ma dal 1 luglio”.

Importanti novità anche per quanto riguarda la sanità: “Per gli Ospedali rimarrà vietato l’assembramento nei pronto soccorso e daremo facoltà alle varie direzioni sanitarie di consentire o meno l’ingresso di 1 familiare nei reparti”.

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it